The grey man è uno dei film più attesi in uscita su Netflix. Grazie a un cast composto da attori di primissimo livello come Ryan Gosling, Ana De Armas, Regé-Jean Page, Billy Bob Thornton e Chris Evans, le aspettative intorno a questo thriller di spionaggio ad alto budget (costato più di 200 milioni di dollari) dei fratelli Anthony e Joe Russo sono altissime e stando alle prime anticipazioni trapelate nelle ultime ore sembrano essere state ben riposte.

instagramView full post on Instagram

La pellicola The grey man si baserà sulla serie di 10 libri scritta da Mark Greaney ed uscirà nelle sale il 15 luglio, per poi approdare in streaming su Netflix una settimana dopo, raccontando la storia di Court Gentry, un assassino ex agente della CIA (ovvero Gosling) che scopre accidentalmente alcuni segreti dell'agenzia, finendo per ritrovarsi invischiato in una cospirazione internazionale mentre un ex collega scatenato (interpretato da Evans) gli mette una costosa taglia sulla testa.

Questa volta quindi l’attore di Capitan America smetterà i panni dell’eroe per vestire quelli del super cattivo; Evans avrebbe infatti deciso di prendere parte a Grey Man dopo aver condiviso il set in più di un'occasione con i fratelli Russo, registi di pellicole come Avengers: Endgame, Captain America: Civil War e Tu, io e Dupree.

«È difficile trovare un attore del livello di Evans che si metta nei panni di un cattivo», ha affermato Joe Russo a Entertainment. «È per questo che solitamente non si riescono a fare film dove Ryan Gosling sfida Chris Evans. Lui è a un punto della sua carriera in cui interpretare un villan è più divertente che interpretare un eroe, ecco perché siamo stati in grado di ottenere due stelle del cinema come loro e mostrarle mentre si affrontano. I loro personaggi sono molto complicati e competitivi, la loro lotta poi sarà una sfida all'ultimo sangue», ha poi concluso il regista, giustamente fiero del cast stellare di The gray man.

In attesa dell’uscita del primo trailer della pellicola, nelle scorse ore Netflix ha rilasciato le prime immagini provenienti dal set che mostrano l’accuratezza con cui è stata realizzata la storia. E se queste sono le premesse non possiamo che aspettarci qualcosa di straordinario da The gray man.