Alta, occhi vispi, frangetta e un grande talento: Daisy Edgar Jones si è fatta conoscere negli ultimi quattro anni dal pubblico internazionale come Marianne di Normal People e ora come Kya e Brenda, ruoli che ricoprirà rispettivamente in La ragazza della palude e Under the Banner of Heaven. Classe 1998, ha già ricevuto tre nomination per il suo lavoro sul piccolo schermo, e dal suo profilo Instagram emerge l'immagine di una ragazza che si conferma come una dei giovani talenti su cui Hollywood sta cominciando a puntare. Quest’anno la rivedremo sia al cinema che in serie tv, motivo per cui abbiamo voluto scoprire chi si nasconde dietro Daisy Edgar Jones.

Chi è Daisy Edgar Jones?

instagramView full post on Instagram

Daisy Edgar Jones è una giovane attrice inglese di origini scozzesi da parte di padre, e nordirlandesi da parte di madre. Nasce e cresce nel quartiere di Islington nel nord della capitale del Regno Unito, dove vive con mamma Wendy e papà Philip, che lavora come direttore per Sky. Daisy Edgar Jones studia alla Open University e comincia a muovere i primi passi nel mondo della televisione con una piccola parte nello speciale natalizio di Outnumbered. Nel 2016 ricopre i panni di Olivia Marsden in Cold Feet, ruolo che avrà fino al 2020. La carriera di Daisy Edgar Jones intanto continua con un’interpretazione in Pond Life, ma è nel 2019 che prende parte alla serie tv War of the Worlds e successivamente nel ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo: Normal People.

Nel 2020 la giovane attrice ha iniziato una stagione teatrale presso l’Almeida Theatre, diventando secondo British Vogue una delle donne più influenti dell’anno. Daisy Edgar Jones infatti è un’attrice che è stata nominata per diversi premi nell’ambito delle serie tv, soprattutto grazie alla sua interpretazione in Normal People. Ha ricevuto tre candidature nel 2021: come migliore attrice ai Golden Globe, ai Critics' Choice Awards e perfino ai BAFTA. E con nuovi progetti in arrivo, primo tra tutti il film La ragazza della palude, potremo rivedere il talento e la bravura di Daisy Edgar Jones.

Daisy Edgar Jones è La Ragazza della Palude

La star di Normal People torna sul grande schermo con La Ragazza della Palude, il nuovo film di Olivia Newman - regista di First Match - in cui vedremo Daisy Edgar Jones affiancata da Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer, Jr. e David Strathairn. La pellicola arriverà nelle nostre sale per l’estate 2022, ed è stato già distribuito il primo trailer. Realizzato da Sony Pictures, è tratto dal romanzo della scrittrice Delia Owens in cui la protagonista Kya, interpretata da Daisy Edgar Jones, viene abbandonata da bambina tra le paludi della Carolina del Nord, negli States, dove cresce lontana da ogni comunità, isolata ed emarginata.

Una volta diventata grande, Kya conosce e si innamora di due giovani della città ai confini della palude, ma uno di loro muore misteriosamente e lei diventa la principale sospettata. Il film svilupperà questo mistero rivelando i segreti più nascosti della palude e dei suoi abitanti. Prodotto da Reese Whiterspoon e dalla casa Hello Sunshine, la pellicola contiene anche un brano inedito di Taylor Swift intitolato Carolina. Non è ancora stata annunciata la data ufficiale della distribuzione nei cinema, quindi nei prossimi mesi ci aspettiamo altri contenuti e novità su La Ragazza della Palude.

Daisy in Normal People

daisy edgar jones attrice normal people chi è biografia curiosità gossip fotopinterest
Hulu

Daisy Edgar Jones è la protagonista di Normal People, la serie tv irlandese adattata dal romanzo di Sally Rooney, uscita nel 2020. Si compone di 12 episodi e vede Daisy Edgar Jones nei panni di Marianne affiancata da Paul Mescal, che interpreta Connell. I due ragazzi provengono da famiglie diverse, pur vivendo nella stessa città, e la vicenda della serie si sviluppa sulla storia d’amore che nasce tra i due.

daisy edgar jones attrice normal people chi è biografia curiosità gossip fotopinterest
Hulu

Connell ha una situazione familiare difficile, ma gode di una certa popolarità tra i suoi amici e compagni. Marianne invece è l’opposto: di famiglia benestante, è solitaria e non ha amici stretti. Entrambi soffrono, come tanti ragazzi che si affacciano alla vita adulta, di un sentimento di inadeguatezza e manchevolezza, elemento comune che li farà avvicinare. La loro relazione tuttavia non dura, e dopo il liceo i personaggi di Daisy Edgar Jones e di Paul Mescal si incontrano di nuovo a Dublino dove frequentano lo stesso college. Proveranno a rimettersi insieme o capiranno che crescendo e cambiando, non sarà più possibile riallacciare i rapporti? Niente spoiler per la serie che ha proiettato l’attrice de La ragazza della palude tra i candidati ai Golden Globe. Ma c’è un ultimo progetto in serbo, in partenza a fine aprile.

    Daisy Edgar Jones e la nuova serie Under the Banner of Heaven

    Daisy Edgar Jones oltre a cimentarsi nel cinema, tornerà in pompa magna anche sul piccolo schermo. Quest’anno con una nuova serie targata FX on Hulu chiamata Under the Banner of Heaven. L’anteprima sarà disponibile il 28 aprile 2022, e ci permetterà di conoscere la vicenda ispirata anch’essa da un libro, quello di Jon Krakauer. Ma di cosa parlerà la miniserie con protagonista Daisy Edgar Jones? La vicenda, un dramma psicologico e true crime, si concentrerà sulla fede di un detective mormone che si compromette quando inizia ad indagare su un omicidio che coinvolge la Chiesa, un’istituzione molto importante per il Detective Jeb Pyre interpretato da Andrew Garfield. Daisy Edgar Jones vestirà i panni di Brenda Lafferty insieme ad attori come Rory Culkin, Sam Worthington, Denise Gough e Billy Howle.