Keanu Reeves è l'uomo che tutte noi ci meriteremmo di avere accanto e oltre a spargere atti di gentilezza a casaccio, tipo quella volta che ha indicato la strada a Los Angeles a un turista australiano, ha anche confermato che sarà ancora una volta Neo nell'attesissimo Matrix 4. La news è freschissima e quello che sappiamo è che uno dei personaggi più iconici del cinema tornerà di nuovo a raccontarci la sua storia, a 20 anni dal lancio del primo film.

instagramView full post on Instagram

Keanu Reeves d'altronde è l'uomo che in Louisiana è saltato giù da un auto per firmare uno striscione dedicato a lui, poteva mica dire di no a questo progetto che fa felice tutti i fan di The Matrix?

Lo fa perché vuole bene al mondo e il mondo stava aspettando da anni un quarto capitolo della saga delle sorelle Wachowski. A firmare Matrix 4, come ha confermato la Warner Bros. ci sarà solo una delle due, ovvero Lana Wachowski, perché Lilly si era tirata fuori tempo fa dal progetto. Con Keanu ci sarà anche Carrie-Ann Moss nei panni di Trinity, ma della sceneggiatura non si sa ancora molto, perché la news è stata appena confermata dai piani alti della Warner: pare che il film vedrà la luce nel 2021, quindi c'è ancora tempo per fare rewatch dei primi tre film della saga Matrix per recuperare.

Se googli "Keanu Reeves nice gestures" viene fuori un mondo di belle azioni e gesti carini e gratuiti che l'attore ha compiuto nel tempo, lontano dalle telecamere e in modo del tutto disinteressato. Prova! Dopo averlo visto nelle illustrazioni che lo ritraggono nei panni dei principi Disney poi lo amerai ancora di più.

Dovevamo subodorare la news del ritorno di Neo dallo shooting insieme a Saint Laurent che Keanu Reeves ha fatto a maggio 2019 per lanciare la campagna autunno inverno 2019 della Maison in pieno stile Matrix? Forse avremmo potuto, ma abbiamo preferito goderci lo spettacolo di Keanu in versione dark, lo ammettiamo!

Recap di Matrix se ami molto il gentleman Keanu ma non hai mai visto la saga

Di cosa parla Matrix? Il primo film è uscito nel 1999 e da allora è praticamente un culto: ha lanciato e reso pop (e non più solo cosa da nerd) il genere sci-fi al cinema, trasformando il fantasy in un mare di citazioni, prendendo spunto dalla leggenda (in particolare il mito della caverna di Platone) e creando un universo finzionale che in quegli anni anticipava il futuro. Il protagonista è Neo, che di giorno è un innocuo tecnico informatico e di notte si trasforma in un hacker temibile. Nel primo film scoprirai insieme a lui l'esistenza di Matrix, un mondo costruito a tavolino che però è pura simulazione, in un universo in cui gli uomini sono vittime delle macchine che hanno preso il potere. Neo diventa parte della rivoluzione insieme a Morpheus, Trinity e altri personaggi che iniziano a combattere attivamente questa guerra contro le macchine e risvegliare gli umani dal torpore e dallo stato di sogno indotto in cui sono caduti.

La trama di Matrix ti sembra intricata? Perché lo è sul serio! E la trama si infittisce in Matrix Reloaded e Matrix Revolution in cui la sceneggiatura, se possibile (e lo è, fidati!) diventa ancora più visionaria.

Matrix è un piccolo gioiellino cinematografico di citazionismo ed effetti speciali, ma è inutile nascondersi dietro un dito: devi avere una buona dose di concentrazione e attenzione per seguire la trama e no, non vale distrarsi guardando Keanu Reeves che la fa da padrone in tutti e 3 i film della saga!

Non si sa ancora se Matrix 4 sarà un sequel dei film precedenti o semplicemente un nuovo capitolo a se stante, ma rivedere Keanu Reeves oggi nei panni di Neo sarà pur sempre un fantastico spettacolo. Vuoi scommettere?