La Sirenetta è uno dei classici Disney più amati di sempre e ti porterà "in fondo al mar" in una versione del tutto restaurata in cui vedrai Ariel, i suoi amici Flounders e Sebastian e il suo big love Eric in formato umano. C'è già un cast e anche il nome dell'attrice che interpreterà la Sirenetta e no, non è proprio come te la immaginavi!

Il live action della Sirenetta è il nuovo progetto della Disney (dopo Aladdin e il Re Leone che arriva in sala il 21 agosto 2019) che rispolvera un vecchio classico - l'originale è del 1989- e trasforma con un sapiente mix di computer grafica e attori veri i fotogrammi dell'indimenticabile cartone in realtà. Variety ha confermato che il ruolo principale, quello della romantica e sognatrice Ariel, è stato affidato all'attrice e cantante Halle Baily del duo Chloe x Halle.

Le riprese del reboot de La Sirenetta partiranno nel 2020 ma intanto circolano già golose anticipazioni sul cast e sulla colonna sonora che probabilmente riprenderà quella originale più una serie di tracce tutte nuove. Se non stai nella pelle come noi, qui c'è tutto quello che devi sapere sugli attori già confermati e sul nuovo film dedicato alla Sirenetta della Disney.

La protagonista sarà Halle Baily

instagramView full post on Instagram

La news fresca fresca sul reboot è dedicata alla protagonista che dovrà infilare la pinna e cantare a squarciagola il suo amore per la terraferma. Dopo varie speculazioni che volevano Zendaya al primo posto tra le favorite, la Disney ha annunciato che il ruolo è della giovanissima Halle Baily: classe 1998, è una piccola star insieme a sua sorella Chloe con cui forma dal 2015 il duo Chloe x Halle. Beyoncé le ama così tanto che le ha volute entrambe nel tour The Formation, mentre adesso le due sorelle lavorano attivamente nella serie tv Grown-ish. Halle si prepara al ruolo della vita, quello di Ariel, che comincerà a interpretare quando le partiranno le riprese, nella primavera del 2020.

I commenti social relativi alla scelta di Ariel non sono tutti a favore di Halle Baily: c'è chi avrebbe preferito maggiore fedeltà al personaggio originale, che ha i capelli rossi e la pelle candida. Ma cambiare i ruoli e sovvertire le regole a volte funziona e poi la voce di Halle Baily è bellissima!

Ci sono già anche Flounders e la strega Ursula

Il ruolo della cattiva piena di tentacoli della Sirenetta, ovvero la strega Ursula, pare sia già tra le mani di Melissa McCarthy (che ricorderai nei panni di Sookie in Una mamma per amica). In realtà sul ruolo c'è una diatriba in corso con Lizzo che a novembre 2018 aveva pubblicato un video make-over in cui cantava una delle tracce più famose di Ursula nel film originale Disney.

Nei panni di Flounders, il pesciolino inseparabile amico di Ariel, ci sarà invece Jacob Tremblay, che è esploso nel film Room. La CGI ovviamente farà il lavoro più consistente per trasformare Jacob nel pesce giallo e azzurro della Sirenetta, mentre quando non ha le branchie il giovane attore ha più o meno questo aspetto.

Non sappiamo ancora chi interpreterà il principe Eric, il marinaio che si innamora della voce di Ariel e alla fine la salva dalle grinfie della strega del mare, ma il web chiede a gran voce che il ruolo vada a Sebastian Stan, che hai visto nei panni dell'eroe nella saga Marvel di Capitan America e negli Avengers.

Beh, l'idea non ci sembra affatto male!