Dopo mesi di attesa, finalmente è stato rilasciato il primo trailer di Downton Abbey il film, ispirato alla serie tv di successo della rete britannica ITV e che ha avuto un successo senza precedenti in tutto il mondo.

youtubeView full post on Youtube

Il ritorno della famiglia Crawley al cinema, dopo il successo della serie tv in costume, è una notizia che i fan aspettavano: potrai gustarti le atmosfere dello show e tutti i personaggi del cast originale (sì, immensa Lady Violet aka Maggie Smith compresa!) su una bella poltrona, mangiando popcorn!

Downton Abbey, trama della serie tv

Ideata dallo scrittore Julian Fellowes, la serie tv Downton Abbey è andata in onda tra il 2010 e il 2015 in 6 stagioni. Acclamatissimo da critica e pubblico, negli anni si è portata a casa i premi più sostanziosi, non solo per la storia in sé ma anche per i costumi e la fotografia. A partire dal 1912 puoi seguire le vicende della famiglia Crawley nella loro vita quotidiana all'interno della favolosa magione di campagna che ospita il conte di Grantham, sua moglie e le sue figlie. L'intreccio con le vicende della servitù della casa ma soprattutto quello con la Storia, le invenzioni e gli avanzamenti sociali e tecnologici dell'epoca, hanno fatto grande lo show.

Nel cast, oltre all'icona Maggie Smith nei panni di Lady Violet, contessa senza peli sulla lingua, ci sono tra gli altri anche Hugh Boneville, Michelle Dockery ed Elisabeth McGovern.

Downton Abbey il film, quando esce e trama

People, Social group, Event, Team, Iris, Photography, White-collar worker, Family, Suit, Formal wear, pinterest
Getty Images

La data che devi segnare in agenda è 13 settembre 2019, quando il film verrà rilasciato a livello internazionale. Secondo le indiscrezioni e da quanto sembra nel trailer, la storyline del film punterà tutto sulla sfera emozionale. Con Julian Fellowes al comando tra gli sceneggiatori, l'autenticità del film e la sua coerenza con la serie tv è garantita.

La fine delle riprese del film è del 30 novembre 2018, quando la produzione ha rilasciato per i social network ufficiali un piccolo video behind the scenes. 50 giorni e 143 scene dopo, il film di Downton Abbey è pronto per conquistare il grande schermo, dopo essere entrato nel tuo cuore in formato televisivo.