I classici Disney della tua infanzia tornano per farti sognare anche da grande, ma in versione rinnovata. Dopo il rilascio del trailer del nuovo film Dumbo di Tim Burton con un cast spaziale e il mitico elefantino, ecco che arriva il secondo live action più atteso del 2019, ovvero Il re leone.

Il remake del Re Leone, amatissimo film Disney del 1994 con una colonna sonora e protagonisti indimenticabili, torna al cinema per la regia di Jon Favreau, già regista di un altro remake dal sapore classico, Il libro della giungla. La particolarità dei live action è che portano sullo schermo in versione realistica e computerizzata i personaggi che avevi imparato ad amare in versione cartoon. Quindi sì, hai capito bene (e preparati a piangere tutte le tue lacrime): nel nuovo film del Re Leone in arrivo al cinema negli Stati Uniti il 19 luglio 2019, Simba è tutto pelo e morbidezza. Irresistibile!

Il Re Leone remake, il trailer

Il remake del Re Leone è attesissimo anche per il cast: Beyoncé, tra gli altri, interpreterà con la sua voce il personaggio di Nola e promette una colonna sonora da capogiro. Dal trailer si evince che la savana è ancora una volta grande protagonista della storia di Simba, che succede al papà Mufasa e si ritrova a dover superare la morte del genitore ma anche la sua personale formazione da Re, insieme agli amici Pumba e Timon e a tutti i suoi sudditi. Stesse atmosfere, stessa scena epica: la presentazione al mondo del piccolo Simba (ma quanto è carino!?) sembra proprio ricalcare quelle del grande classico Disney.

Pure Scar, lo zio cattivo che vuole prendere il potere, è abbastanza inquietante, ancora di più nella sua versione realistica:

In questa nuova versione cinematografica pare non ci sia nulla che ti farà rimpiangere quella originale, che hai amato e che ti ha fatto commuovere a ripetizione anche da adulta. Anzi, se possibile, la versione realistica di Simba ti farà afferrare il tuo fazzolettino ancora prima di quanto avevi preventivato.