Se la fine della serie tv Downton Abbey nel 2015 ha lasciato un vuoto nel tuo cuore, ecco una notizia che ti renderà felice: da Michelle Dockery aka Lady Mary Crowley a sua maestà Maggie Smith, l'immensa Lady Violet, stanno tutti per tornare in una versione completamente inedita.

Il film di Downton Abbey era stato annunciato due mesi fa sul profilo Facebook ufficiale della serie, che aveva lasciato orfani tantissimi fan affascinati dalle atmosfere super british di uno dei prodotti televisivi più apprezzati degli ultimi anni.

facebookView full post on Facebook

Nei giorni scorsi, dopo le varie conferme del cast originale e l'arrivo di nuovi attori e protagonisti che invece prenderanno parte allo show nella sua versione cinematografica, le riprese hanno preso il via: se non stai nella pelle, ecco tutto quello che sappiamo fino a ora.

Downton Abbey il film, quando arriverà nelle sale?

Social group, People, Event, Team, Family reunion, Family taking photos together, Family, Family pictures, pinterest
Getty Images

Le riprese del film sono appena cominciate e i fan sperano ardentemente che l'uscita nelle sale sia già nel 2019. Attualmente sia il creatore della serie tv Julian Fellow che gli attori non si sbilanciano e non hanno ancora comunicato una data di uscita: oltre all'annuncio ufficiale non abbiamo ancora neanche un trailer che possa farti immergere nuovamente nelle atmosfere di Downton Abbey, ma i più fiduciosi lo aspettano per la fine del 2018!

Dowton Abbey, il cast del film tra vecchie conoscenze e new entry

La risposta a quello che sarà il tuo interrogativo più impellente è: sì, Dama Maggie Smith ci sarà! L'iconica lady Violet Crowley e Dama dell'Impero britannico investita direttamente da Sua Maestà la Regina Elisabetta non mancherà all'appuntamento cinematografico, portando le sue battute più pungenti anche sul grande schermo. Con lei anche parte del cast originale: Michelle Dockery, Laura Charmicheal (Lady Edith), Joanne Froggat (Anna Bates), Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern nei panni dei Conti di Grantham. Non ci sarà invece Lily James mentre ha annunciato il suo ingresso nel cast Imelda Staunton, che ricorderai per il suo ruolo della professoressa Umbridge nella saga di Harry Potter. La curiosità: sapevi che nella vita reale la Staunton è sposata con Jim Carter, l'attore che nella serie tv interpreta il mitico maggiordomo Carson?

Downton Abbey the Exhibition a New York

Se non riesci ad aspettare che il film di Downton Abbey arrivi in sala non ti resta che sognare con le bellissime immagini in arrivo dalla prima mostra dedicata alla serie tv, che racconta 20 anni di Storia attraverso abiti, make up e nuove invenzioni moderne in arrivo a casa dei conti di Grantham. La mostra si tiene a New York e mostra il dietro le quinte della serie della rete britannica ITV tra costumi d'epoca e la riproduzione di tavole imbandite finemente, proprio come se ti trovassi in compagnia di Lady Mary e Lady Edith nello Yorkshire. Un'occasione imperdibile che durerà ancora pochi giorni, poi la mostra comincerà il suo tour mondiale.