Ogni social media manager sconsiglierebbe di pubblicare un contenuto importante di domenica sera, non è l’orario migliore per raggiungere il maggior numero di persone. Ma Tommaso Paradiso non segue le regole del web e dei numeri quanto più l’emotività di una domenica sera di fine estate e con un lungo post parla ai suoi fan per annunciare l’uscita di Sensazione Splendida, il suo nuovo album, il prossimo 6 ottobre. È Il suo secondo album da solista, che arriva dopo Space Cowboy e l'avventura da regista del film Sulle Nuvole.

instagramView full post on Instagram

«Hey, come va? Tutto bene? Spero di sì. Approfitto di questa domenica sera così malinconica che sembra spezzare il tempo in due tra la fine dell’estate e l’inizio della vita di tutti i giorni, per dirvi che il mio nuovo album, Sensazione Stupenda, uscirà il 6 ottobre 2023. È il manifesto di ciò in cui credo, delle storie che ho vissuto, della mia estetica, della mia poetica, di ciò che sono diventato e di ciò che sono stato. Con questo disco, con queste canzoni vi sto dando tutto me stesso. Vi prego di proteggerlo insieme a me.Vi amo e vi amerò per sempre».

Le sue storie, le sue emozioni. Un titolo che sembra già la dichiarazione delle canzoni che ascolteremo. La cover lo ritrae in piedi, con un bicchiere di vino in mano, tra le rocce, i legni e i surf “parcheggiati” della spiaggia, senza nessuna posa o effetto patinato, a lasciarci intendere una ricerca di spontaneità, confidando che la penna dell’ex The giornalisti torni a brillare come sa.