Se eri abituata ad uscire a mezzanotte, fare passeggiate notturne, stare con la tua migliore amica a chiacchierare fino a tarda sera in piazza, da un po' di tempo tutte queste piacevoli abitudini sono sempre più difficili da vivere. Con l'aumento della diffusione del coronavirus, in molte regioni è stato inserito un "coprifuoco" che limita le uscite serali (ma la situazione è simile anche in molti altri paesi europei). Okay, potrà non sembrarti un'ottima notizia, ma ti sei mai chiesta cosa potresti fare a casa la sera dopo le 23? In realtà, forse ne resterai stupita, ci sono molte alternative alla movida e, dopo che le avrai provate, non sono così sicura che rinuncerai più tanto facilmente alle tue serate a casa. Non mi credi? Ecco cosa fare a casa dopo le 23 e, mi raccomando, stay safe!

Sette cose da fare a casa dopo le 23 all'insegna di relax e divertimento

Coprifuoco o no, nei prossimi mesi, dopo una certa ora, dovrai restare a casa. Arriverai stanca alla fine di una giornata di studio o di lavoro, quindi non è certo il caso che ti stressi ulteriormente cimentandoti in work out notturni o attività troppo impegnative. Le parole d'ordine sono: relax e divertimento. Quindi infilati il pigiama, tira fuori un calice, stappa il tuo vino prefe e prova uno dei nostri consigli qui sotto 👇

Assisti a un concerto virtuale

Anche con l'attuale situazione di emergenza che impedisce l'organizzazione di concerti e festival, i musicisti non si sono dati per vinti e si stanno esibendo in eventi digitali imperdibili. Tra i prossimi, imperdibili quello di Sam Smith che si terrà il 30 ottobre sera in diretta dagli Abbey Road Studios di Londra e quello di Kylie Minogue il 7 novembre. Puoi darti appuntamento virtuale con i tuoi amici e passare una serata insieme online.

Scarica Disney +

Di questi tempi dobbiamo davvero un grande GRAZIE a piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video, e l'ultimo arrivato Disney +. Ti consente di riguardarti tutti i classici Disney che hanno segnato la tua infanzia (Mulan ti amo) e adesso che la funzione GroupWatch è arrivata in Italia potrai condividere anche a distanza la visione con amici e parenti.

Leggi una graphic novel (femminista)

Quando arrivi a fine giornata non sempre hai le forze di leggere un libro, ma se non vuoi rinunciare al piacere della lettura, una graphic novel potrebbe essere la soluzione che stai cercando. Soprattutto perché nel 2020 ne sono uscite ben due che parlano di girls e femminismo e non puoi proprio perderteli: sono Bastava chiedere! 10 donne di femminismo quotidiano di Emma e Feminist Art di Valentina Grande ed Eva Rossetti. Buona lettura! 🤓

Scopri e ascolta nuova musica - I mean, Ariana Grande

Quale momento migliore per scoprire nuova musica? Spotify è la piattaforma ideale se desideri ascoltare artisti che non conosci e pezzi appena usciti, soprattutto perché conosce i tuoi gusti e ti propone solo generi affini al tuo sound. In ogni caso, tra il ritorno di Adele, l'uscita di She is Miley Cyrus il 27 novembre e del sesto album di Ariana Grande (♥♥♥) il 30 ottobre io mi considererei IMPEGNATA fino alla fine del 2020. Thank you bye!

instagramView full post on Instagram

Dedicati alla tua beauty routine ascoltando un podcast super cool

Lo so, lo so, tu da brava Cosmo girl dedichi già parte del tuo tempo quotidiano alla beauty routine, ma vuoi metterlo a paragone con un'INTERA SERATA solo per te, il tuo corpo e il tuo podcast preferito? E se hai già ascoltato tutto l'ascoltabile, ti segnalo che il 31 ottobre inizia la nuova stagione del podcast Chiamando Eva così, mentre tu celebri la tua bellezza tra maschere viso e manicure, Francesca Motta ed Elena D'Alì ti ricordano anche quanto sia figo essere una donna.

Impara a leggere i tarocchi

La sera tardi è proprio il momento perfetto da dedicare alle tue energie magiche. Oltre che alla più classica meditazione, perché non provi a cimentarti nelle arti divinatorie imparando a leggere i tarocchi? Magari in chat con la tua BBF che ti farà da cavia nella lettura. Non si tratta solo di uno strumento per predire il futuro ma anche per esplorare e osservare il proprio io interiore. Se sei incuriosita da questa pratica, sappi che ci sono moltissimi corsi che puoi seguire, come quello online di Penelopestorylab che partirà il 5 novembre.

Dormi (finalmente)

E se, semplicemente, sfruttassi questo periodo per... DORMIRE? Sarà banale, ma quante volte arrivavi a casa esausta e dovevi uscire lo stesso, perché avevi promesso un appuntamento a quel tuo amico? Bene, ora puoi scordarti questo genere di rotture. Ragazza, finalmente puoi dormire! E, credimi, il tempo di notti brave e ore piccole tornerà prima di quanto te lo aspetti. Nel frattempo, il tuo contorno occhi ringrazia! 😉

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI