Ci sono quasi... la vedo... è proprio lì, sempre più vicina. Manca pochissimo. Se mi allungo un po' riesco quasi a toccarla... che profumino! Ma perché si allontana? Noooooo!!! Dove vai?! Torna da me ho fameeeeee...

Ore 7:30

Yawn... Era solo un brutto sogno meno male! Vado subito a svegliarla perché ho una fame da lupi anche se sono un Labrador. Ho 6 mesi e il mio nome è Help. Sì lo so, la mia amica umana ha un grande senso dell'umorismo. Le piace chiamarmi a gran voce quando siamo al parco o per strada e scatenare il panico...

Devo svegliarla piano piano perché ieri era tanto stanca, abbiamo studiato fino a tardi... o meglio lei ha letto quei grandi libri e io le sonnecchiavo vicino per farle compagnia anche se avrei voluto tanto andare a giocare fuori con i miei amici. Ora però la vescica chiama e ho sempre più fame. La mia tecnica per svegliarla è questa: prima le dò una piccola testatina alla mano che penzola dal letto, poi vado a prendere il mio guinzaglio e lo poggio per terra e faccio un po' di rumore, poi le lecco la mano. A questo punto si inizia a svegliare e grugnisce qualcosa che non capisco mai e quindi io abbaio, piano - o almeno penso di farlo piano - e lei scende dal letto. Si infila le scarpe (sono uno dei miei giocattoli preferiti anche se lei mi dice sempre che non ci posso giocare) e corriamo giù. Prima il dovere, poi il piacere!

Ore 8:00

monge pet foodpinterest
Courtesy Photo Monge

Questo è uno dei miei momenti preferiti. Ne ho tanti a dire la verità, ma questo è nei primi posti della classifica. Appena risaliamo a casa lei fa partire dei suoni da quell'affare che ha sempre in mano. Una volta mi ha detto che si chiama musica e la fa stare bene, che penso voglia dire come quando lei mi gratta sotto la pancia, poi prende le cose per la sua e la mia pappa.

Io vado al mio posto dove c'è la mia ciotola e aspetto pazientemente che me la riempia con le mie crocchette Monge preferite. Sono super buone e mi fanno sentire bene. Non ho mai mal di pancia come gli altri cani dell'area giochi e il mio pelo è sempre bello lucido... tranne quando mi butto nella terra per giocare. Ma poi mi basta un bagnetto e torno bellissimo. Poi ora riesco a correre più veloce di tutti, anche di George. Lui ha la mia stessa età ed è un Labrador come me. Oggi appena lo incontro gli faccio vedere io chi è il principe del parco.

Ore 8:30

monge pet foodpinterest
Courtesy Photo Monge

Il mio secondo momento preferito. Si va al parco. Mi piace qui, io sto con i miei amici e la mia amica umana mi guarda dalla panchina e parla con altri umani. A volte mi indica e io mi sento importante e le faccio vedere come sono bello e bravo. Corro come un fulmine quando mi lancia la palla e gliela riporto. Lei mi dice che sono il migliore, il principe del parco e che quando diventerò forte e grande sarò il Re. Tutti gli altri umani vogliono accarezzarmi e si complimentano per il mio pelo e per la mia vitalità. La mia amica umana gli dice che è tutto merito delle gustose ricette Monge che mangio e a me viene fame non appena sento la parola Monge. Ce ne sono così tante e diverse e lei ogni volta mi spiega cosa c'è dentro. Dice parole strane come Spirulina, Echinacea e altre che conosco meglio come Castagna, Origano, Pollo, Agnello, Salmone... ma tutte queste cose mi fanno bene e mi faranno diventare forte e robusto.

Anche George ora vuole la mia pappa perché non riesce a starmi dietro, anche se secondo me è più invidioso del mio bel pelo che oltre sugli umani fa colpo anche sulle cagnoline... e ne ho adocchiate un paio che mi guardavano con interesse mentre lui non se lo filavano proprio.

Ora però torniamo a casa per riposare un po' così la mia umana fa le sue cose e io mi rilasso e gioco con la mia palla e poi mangio ancora perché devo crescere. Ma prima le porto un bel regalo, così se dopo faccio un po' il monello lei mi perdona. Mi piace pensare in anticipo.

monge pet foodpinterest
Courtesy Photo Monge

Ore 14:00

monge pet foodpinterest
Courtesy Photo Monge

Ho appena finito di mangiare i miei preferiti bocconcini Monge Grill pollo e tacchino cotti al forno, lo riconosco dalla busta. Ma anche tutte le altre mi piacciono. Non sono un tipo schizzinoso, ma ci sono delle cose che proprio non mi piacciono. Ma queste pappe no. Mi piacciono tutte e poi mi fanno saltare e giocare senza sentirmi stanco e appesantito come quel grosso San Bernardo che ho incontrato quando ero proprio un cucciolo cucciolo che era enorme e non ce la faceva proprio a camminare. Voglio diventare forte e grandissimo, ma voglio correre e giocare sempre sempre. Ora faccio un po' di nanna...

Ore 18:00

monge pet foodpinterest
Courtesy Photo Monge

Ho giocato un po' con la mia palla preferita, quella gialla e blu. I miei denti sono sempre più forti e il mio alito non è tanto cattivo... almeno rispetto agli altri cani... Buddy per esempio che vive nel mio stesso palazzo ha un alito puzzolentissimo e ogni volta che prende una mia pallina la porto alla mia umana e spero che me la lavi... A proposito dell'umana, ora vado a chiamarla così andiamo a fare una passeggiata per sgranchire le zampe. Fa bene anche a lei staccare un po' e camminare.

Ore 22:00

monge pet foodpinterest
Courtesy Photo Monge

Yawn... che sonno! Mi sistemo bene sulla mia copertina e chiudo gli occhi. Spero di non rifare il sogno di stanotte. Voglio sognare di correre e saltare su una bella spiaggia e fare un bagno al mare come qualche settimana fa, mi era piaciuto tantissimo anche se all'inizio ho avuto un po' di paura perché non sapevo cosa fosse quella grande cosa bagnata. Ma poi è stato bellissimo e mi sono divertito un sacco con la mia umana. Anche lei sta per andare a letto, ma prima viene sempre a darmi la buona notte. Ok ora posso chiudere gli occhi e dormire anche se non vedo l'ora che sia già domani!