Come sarebbero le principesse Disney se fossero ragazze del 2020? É questa la domanda che deve essersi posta l’artista cubana Yudelmis San Emeterio che, in questi ultimi giorni, sta spopolando con dei video su Tiktok (la trovi con il nickname Vanotyarts) grazie alla sua reinterpretazione in chiave moderna delle Principesse Disney più famose al mondo. Ebbene sì, dopo i video di TikTok diventati virali anche grazie ad alcune canzoni particolarmente azzeccate e ai balletti ancora più intriganti ecco che la scena questa volta viene rubata dalle principesse Disney, chi l'avrebbe mai detto?

tiktokView full post on Tiktok

Dopo averle viste per anni ed anni sempre impeccabili e perfette, con i loro bei capelli boccolosi perennemente pettinati (anche dopo una notte insonne), il make up impalpabile e i vestiti pomposi degni di una vera principessa, ecco che Ariel, Aurora, Cenerentola e le altre Disney princess si sono rifatte il look trasformandosi in ragazze 2020, grintose e super trendy, di quelle che su Instagram o TikTok oggi farebbero incetta di like grazie al loro stile super cool decisamente invidiabile ed i visini perfetti a prova di selfie.

Ok l'idea di dare nuova svita alle protagoniste femminili dei cartoni Disney è davvero geniale, ma come è venuta in mente a quel geniaccio di Yudelmis? "Quando ho visto che alcune persone che stavano rifacendo alcuni personaggi Disney non sono riuscita a trattenermi!" ha spiegato l'artista 29enne a Buzzfeed "Il mio obiettivo principale con i miei video è quello di mantenere i cambiamenti nella trasformazione il più vicino possibile allo stile e alla consistenza dell'arte originale". Ed in effetti così è stato, nessuno stravolgimento ma solo un semplice restyling che ha reso maledettamente più attuali e contemporanee le nostre amatissime principesse Disney.

É così quindi che la solitamente candida e mascolina Mulan in questa versione 2.0 non solo sfoggia un make-up super chic e un decolté decisamente invidiabile, ma anche un tatuaggio sul braccio super-size che obiettivamente le sta d’incanto ma che poco si addice a una aspirante geisha come lei (anche se noi in realtà la preferiamo molto di più in versione guerriera).

Naturalmente in questa parata di principesse non poteva mancare la divina Aurora de La Bella Addormentata Nel Bosco che, tra tutte, è forse quella che subisce la trasformazione maggiore, passando da tenera campagnola dal viso angelico e gli abiti retrò a sexy biondona molto più simile al mondo di Barbie che a quello di una Principessa Disney. Ok a noi Aurora piace anche in questa nuova veste decisamente sensuale, ma dobbiamo ammettere che in questo caso la versione 'old style' è impareggiabile.

Ariel invece, la mitica protagonista de La Sirenetta, mantiene intatto il suo animo super girly mettendo però da parte gli abiti con le maniche a sbuffo, i pizzi e i merletti, preferendo una semplice canottierina iper femminile, il trucco decisamente accentuato e la chioma sempre fluente, ma con un taglio decisamente molto più moderno. Cosa penserà papà Tritone davanti alla trasformazione della sua figlia prediletta?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI