Poteva mai mancare Ryan Murphy nel tuo piano di binge watching da quarantena? La sua nuova serie tv Hollywood arriva su Netflix al momento giusto, il 1 maggio 2020. Trama e cast sono come sempre sensazionali, su questo Murphy (di cui hai visto recentemente e sempre su Netflix The Politician) non delude mai.

La mente di Ryan Murphy negli anni è riuscita a partorire show come Glee, le saghe antologiche American Horror Story (di cui arriverà presto il nuovo capitolo 1984) e American Crime Story, il classicone Nip/Tuc e ovviamente Pose. Ha praticamente raccontato ogni scenario possibile, sia storici che di fantasia: gli mancava la Hollywood del dopoguerra, quella del boom economico che ha spinto migliaia di ragazzi in California a cercare di realizzare i propri sogni.

Hollywood Netflix, il trailer

youtubeView full post on Youtube

Hollywood su Netflix, trama e cast della serie tv di Ryan Murphy

hollywood netflix castpinterest
Netflix
Nel cast di Hollywood su Netflix troverai molti visi familiari, tra cui la musa di Ryan Murphy Darren Criss

Hollywood è il racconto di sogni e rivoluzioni, discriminazioni e ambizioni. Tornerai indietro nel secondo dopoguerra quando tutto sembrava possibile, soprattutto a Dreamland. La caccia a nuovi attori, produzioni e sceneggiature da urlo in quegli anni ha portato in California migliaia di persone pronte a inseguire un'idea. Solo che il racconto - come capita sempre quando si parla di serie tv di Ryan Murphy, è dolceamaro: quella Hollywood che da fuori sembra un tripudio di bei vestiti, pettinature retrò e successo garantito in realtà è un covo di compromessi più o meno accettabili e di razzismo dilagante.

Il trailer ti trasporta direttamente in quell'epoca e metà del suo fascino sta proprio nell'ambientazione: in questo Murphy è maestro assoluto. Il resto lo fa il cast: dentro ci troverai un sacco di volti noti, sia che tu sia una fan degli show dello screenwriter, sia che mastichi poco il mondo seriale. Primo tra tutti: c'è Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, aka Jim Parsons che fa il manager senza scrupoli.

jim parsons in hollywood su netflixpinterest
Netflix
Jim Parsons in Hollywood interpreta Harry Willson

Ritroverai anche Darren Criss che hai amato in Glee, Pose e in American Crime Story - Versace e torna anche David Corensweat, sì, quello che avevi già notato in The Politician insieme a Lucy Boynton.

david corensweat in hollywood su netflixpinterest
Netflix
Hello, David Corensweat, ci rivediamo!

Dentro Hollywood troverai la solita dose di assurdo che è ormai il marchio di fabbrica di Ryan Murphy: partendo da un problema, da uno scorcio di società americana o da un'epoca storica riesce a costruire un mondo fatto di intrighi, sentimenti e twist incredibili.

In una parola: imperdibile. Hollywood la vedi su Netflix dal 1 maggio 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI