Quando pensavi di conoscere tutto sulla Royal Family britannica ecco che nuove storie d'amore e strani triangoli in arrivo dal passato ti mettono alla prova e sarà proprio nella serie di Netflix The Crown che potrai gustarteli per saziare la tua sete di gossip e drama in salsa royal. I protagonisti della vicenda che vedrai in uno degli episodi della terza stagione di The Crown (che è bellissima, parola di Cosmo) con un cast completamente rinnovato sono 4: il principe Carlo e sua sorella, la principessa Anna e i gli ex coniugi Andrew e Camilla Parker-Bowles. Se hai già mal di testa a causa di questi intrecci, aspetta di sentire la storia di questo strano triangolo - ops, quadrangolo - con il recap sentimentale di queste due coppie a cui il destino ha tolto e dato tanto, a seconda di come la guardi.

The Crown 3, il triangolo d'amore tra la principessa Anna, Andrew Parker Bowles e Carlo e Camilla

Princess Anne Cheltenham Festivalpinterest
Barry Batchelor - PA Images//Getty Images
Andrew Parker-Bowles e la principessa reale Anna insieme a un evento. Si sono conosciuti negli anni ’70, quando Carlo ha conosciuto Camilla.

Tu probabilmente conosci solo una parte della storia ed è quella che riguarda Carlo e Camilla: amanti per anni - anche durante il matrimonio di lui con Lady Diana - i due hanno potuto sposarsi solo nel 2005 con il benestare della Regina Elisabetta II , che ha lasciato andare il passato e ha permesso al figlio di mettere la fede al dito alla donna che amava dagli anni '70.

Forse non lo sai ma, come vedrai anche in The Crown Netflix grazie alla bella interpretazione del cast che include Josh O'Connor ed Emerald Fennell, Carlo e Camilla si sono conosciuti da giovanissimi, quando lei era solo Camilla Shand (il suo cognome da nubile) e aveva una relazione on/off con quello che sarebbe poi diventato il suo (ex) marito, Andrew Parker-Bowles.

Ti gira la testa per tutti questi intricati gossip reali? Aspetta di sentire il resto: sempre negli anni '70 la principessa Anna, secondogenita della Regina e donna super strong che ancora oggi i sudditi adorano, ha avuto una relazione con Andrew Parker-Bowles mentre suo fratello si innamorava di Camilla.

Anne Andrew Parker-bowles And Tim Laurencepinterest
Tim Graham//Getty Images
Una foto della principessa Anna e Andrew Parker-Bowles, i due sono amici ancora adesso.

Le cose sono andate come sai (e come tutto il mondo ha scoperto con l'intervista verità di Diana, in cui confermava che il suo matrimonio era troppo "affollato"): Camilla Shand ai tempi non era adatta a diventare la futura moglie di un re e quindi, a quanto raccontano le cronache e nonostante il grande amore per il principe Carlo, la sua relazione con Andrew Parker-Bowles è stata fortemente sponsorizzata dalla famiglia reale. Questo ha significato anche la fine della storia tra la principessa Anna e il futuro marito di Camilla, che hanno rotto per far sì che la storia prendesse la piega "giusta" almeno per l'etichetta. La principessa Anna ha poi sposato il suo primo marito, Mark Phillips (il papà della mitica Zara Tindall) nel 1973 dimenticando il suo flirt con Parker-Bowles.

Incredibile, vero?

3pinterest
Des Willie / Netflix
Una foto della terza stagione di The Crown con il nuovo cast: Olivia Colman nei panni della Regina, Helena Bohnam Carter in quelli della principessa Margaret ed Erin Doherty in quelli di Princess Anne.

La principessa Anna oggi è ancora molto amica di Andrew Parker Bowles, con il quale Camilla ha divorziato nel 1995. Proprio nel 2019 sono stati visti insieme ai figli alle corse dei cavalli, segno che tra di loro, più che amore, negli anni '70 è nata una bella amicizia.

2019 Cheltenham Festival - Ladies Day - Cheltenham Racecoursepinterest
Andrew Matthews - PA Images//Getty Images
La principessa Anna e Andrew Parker Bowles al Cheltenham Festival nel 2019.

Cosa ti insegna questo strano quadrangolo royal? A parte che è impossibile conoscere tutti i retroscena della vita dei royal più amati e famosi del mondo, ti svela che spesso il destino ci mette lo zampino e che le scelte personali possono cambiare molte vite, anche a distanza di anni.

Per scoprire tutto il resto c'è The Crown 3 che ti svela proprio il succo di questi fatti: la vedrai in streaming dal 17 novembre 2019 su Netflix.