Su Netflix è uscito Tall Girl, un nuovo film ambientato al liceo in cui la protagonista è Jodi, che ha un solo segno particolare: è altissima, molto più della media dei suoi compagni. Dal suo punto di vista farai un viaggio in quei difetti fisici che a volte fanno sentire diversa anche te: ti è mai capitato di fissarti su un dettaglio del tuo viso e del tuo corpo e di viverlo come un problema, come qualcosa da nascondere e da minimizzare anche se magari chi ti sta intorno non ci fa neanche caso?

Ecco, la trama di Tall Girl prende spunto proprio dall'esperienza di Jodi, che ha un altezza talmente ingombrante da farle vivere in modo negativo tutta l'esperienza del liceo e la ricerca del ragazzo perfetto. Anche sistemarsi tra i banchi o aprire l'armadietto per lei è problematico, perché nel suo caso tutti la prendono in giro, ricordandole sempre il suo difetto e facendola sentire "strana".

Tall Girl, il film in cui i difetti non sono un problema ma un must

youtubeView full post on Youtube

Andare a scuola per Jodi (interpretata da Ava Michelle) è una specie di incubo a occhi aperti: è alta 1 metro e 86 (la reale altezza di Ava Michelle) e tutti i suoi compagni al suo cospetto sono minuscoli, facendola sentire perennemente diversa. Trovare un ragazzo letteralmente alla sua altezza è una vera sfida: anche se il suo BF Jack (Griffin Gluck) è innamorato di lei da sempre, Jodi non lo considera neanche perché uscire con uno che ha una statura nella media la farebbe sentire a disagio. A un certo punto un ragazzo svedese che si chiama Stig (Luke Eisner) ed è alto come lei fa la comparsa nel suo liceo e finalmente Jodi decide di uscire dal suo guscio e di provare a trasformare il suo più grande difetto in una qualità da mettere in evidenza.

Non ti sveliamo come va a finire per non rovinarti la sorpresa, ma Tall Girl in streaming su Netflix è un film leggero e frizzante con un cast super giovane, da vedere da sola o in compagnia di quell'amica che proprio non riesce a mandare giù una particolarità del suo aspetto fisico che la fa stare a disagio quando si trova tra la gente, a scuola o al lavoro.

Ok, imparare ad amarsi per quello che si è è molto difficile e il percorso della Tall Girl Jodi, che ha pure una sorella praticamente perfetta a ricordarle tutti i giorni com'è essere "normali" non è sempre piacevole, perché i compagni del liceo che la circondano spesso sono crudeli e meschini.

Tall Girl su Netflix è ovviamente una storia d'amore, anzi, di un triangolo sentimentale tra Jodi, il suo amico Jack e il new boy Stig ma più di tutto è un film sulla crescita, sui difetti che diventano particolarità da mostrare e di cui essere orgogliosi e non da tenere nascosti sperando che gli altri non ti prendano di mira. L'esperienza di Jodi, anche se è esagerata da effetti ottici incredibili che fanno sembrare davvero i suoi compagni minuscoli come tanti piccoli Hobbit, ti fa riflettere e magari scoprire che il tuo limite più grosso è la tua arma migliore, da tirare fuori per spaccare in qualunque situazione.