Tra le uscite di agosto 2019 di Netflix è spuntato il film 50 volte il primo bacio, un grande classico della commedia rosa anni 2000 con Drew Barrymore e Adam Sandler nei panni di una coppia che deve riscoprire l'amore ogni giorno, proprio come se fosse il primo.

Se adori essere corteggiata questo film ti conquisterà, perché Adam Sandler ce la mette tutta per mostrare alla sua fidanzata quanto la ama ogni singolo giorno della sua vita: lei durante la notte a causa di un incidente perde la memoria a breve termine e quando lui la incontra e si innamora decide di aiutarla, a modo suo, a ricostruire il passato.

youtubeView full post on Youtube

Grazie all'ambientazione del film - le magiche Hawaii - passando per i modi super romantici che Adam Sandler trova per farsi riconoscere da Drew Barrymore ogni giorno, questo film romantico su Netflix è una vera chicca: non importa che siano passati 15 anni dalla sua uscita al cinema, i metodi di conquista pazienti, dolci e rassicuranti che il personaggio di Sandler trova per non spaventare la sua ragazza sono un vero balsamo per gli occhi.

50 volte il primo bacio, trama e recensione

Henry e Lucy si incontrano alle Hawaii il giorno del compleanno di lei: lui si innamora praticamente subito e anche lei è affascinata tanto da regalargli un primo bacio magico lo stesso giorno. Un bacio che si ripeterà, come se fosse il primo, nelle settimane seguenti: Lucy infatti soffre di sindrome amnesica anterograda che le azzera la memoria ogni notte, facendole rivivere in un loop costante l'ultimo giorno che ricorda.

Senza svelarti troppo degli intrecci e del finale di questa commedia rosa dal sapore dolceamaro, sappi solo che nel corso del film vedrai Henry combattere per il suo amore, cercando in tutti i modi di ricordare a Lucy cosa è successo così che non si dimentichi di lui e di chi le sta intorno. La fa uscire dalla giornata del suo compleanno, l'ultima che ricorda davvero, per regalarle una vita nuova da reinventare quotidianamente, corteggiandola in modo discreto ma agguerrito, inventandosi ogni giorno dei modi nuovi per attirare la sua attenzione.

I suoi sforzi che a volte sono molto buffi ti fanno sorridere ma anche pensare: quanto può essere forte l'amore se si batte anche per superare un ostacolo ingombrante come la memoria e i limiti della mente?

La coppia Drew Barrymore e Adam Sandler poi è perfetta per il film: lui è il re delle pellicole demenziali (e se ti piace puoi vederlo insieme a Jennifer Aniston sempre su Netflix nel film Murder Mistery) e lei, con la sua faccia d'angelo, ha il candore perfetto per interpretare Lucy, bloccata dalla sua testa nell'unico giorno che non ha ancora resettato.

La colonna sonora di 50 volte il primo bacio, complice anche l'ambientazione hawaiana, è un tripudio di ska e reggae e di cover in arrivo dagli anni '80. Proprio nella musica trovi una citazione di un altro film con la coppia che si chiama Prima o poi me lo sposo ed è uscito nel 1998: se dei loro sguardi complici non ne hai abbastanza, puoi vederli insieme in versione anni novanta anche in questa commedia romantica.