Al primo appuntamento ci sono argomenti che è meglio non tirare fuori. Che sia tu o lui, esistono questioni che spengono l'interesse in un istante o, quantomeno, rischiano di farvi scivolare su chiacchierate difficili da gestire perché qualsiasi cosa possiate dire può essere fraintesa semplicemente perché vi conoscere poco.

Ecco cosa è meglio non dire al primo appuntamento

  1. La tua cotta storica. Perché è probabile che tu ne abbia una e che sia sempre lì, nella parte latente della tua testolina. Ma non è bello parlarne con un tipo che vedi per la prima volta e a cui potresti piacere.... "Ehi, sto uscendo con te, ma sei solo un ripiego, io in realtà voglio un altro..". Questo è il messaggio che passerebbe. Pensa se lui facesse lo stesso con te.
  2. Problemi familiari. C'è tempo, se le cose andranno bene, per inserire le questioni negative fra di voi. I problemi familiari non sono esattamente un argomento leggero né incoraggiante. Se lui ti piace e questi problemi sono davvero tanto invadenti, devi essere onesta, ma a partire dal terzo appuntamento in poi.
  3. Le preferenze sessuali. Sempre che tu, da lui, non voglia niente altro che un po' di sesso. Altrimenti, sarebbe carino fargliele scoprire un po' per volta, no?
  4. Problemi finanziari. Se ne hai, assicurati di avere abbastanza soldi per il conto, in caso lui fosse un tipo da "ognuno paga per sé". Ma parlare di soldi non è esattamente romantico, né attraente!
  5. Storie imbarazzanti. Cioè, essere divertenti va bene, ma non esagerare mettendo in luce aspetti che potrebbero creare disagio, vergogna, imbarazzo, appunto.
  6. Il "vostro" futuro. Matrimonio, figli, suocere, nipoti... progetti insieme??? Non puoi farli al primo appuntamento. Ti prenderebbe per un'autentica pazza. Senza contare che non c'è modo migliore per spaventare un uomo...
  7. Malattie sessualmente trasmissibili. Giusto chiedere, giusto parlarne, ma solo quando sarete ad un livello di intimità maggiore. Prima sarebbe solo imbarazzante.
  8. Solo tu. Nell'universo. Per sempre tu, e ancora tu. Ma non dovevamo non vederci più??? (cit.) Se parli solo di te, come puoi conoscere chi ti sta davanti? E come puoi dargli l'impressione di essere una persona equilibrata e poco narcisista?!?
  9. Le tue strane abitudini. Il tuo tic, i miscugli terribili che fai in cucina, l'ossessione per le mattonelle simmetriche. Forse non è il caso di informarlo subito circa le tue manie compulsive.
  10. I(l) tuo(i) ex. Se ne parli ancora, non l'hai dimenticato. Se ne parli ancora, chi ti trovi di fronte potrebbe annoiarsi. Se ne parli ancora, perché esci con un altro? E se vuoi solo il classico chiodo scaccia chiodo, sii più furba: non farglielo capire!