Il Met Gala 2109 è la serata più glamour dell’anno. Moda e celebrities si uniscono per dare il via a una delle serate più importanti dello star system. Quello che vediamo al Met Gala sono le star e i personaggi del momento, i più amati, cool e chiacchierati che sfilano per la serata del Met Ball indossando abiti a tema, ogni diverso.

Ecco tutto quello che devi sapere sul Met Gala 2019

instagramView full post on Instagram

Tutti ne parlano, ma pochi sanno davvero di che cosa si tratta. Cos’è il Met Gala? È un evento rivolto esclusivamente all’alta società e creato ad hoc per raccogliere fondi per il Met’s Costume Institute. Un biglietto per la serata costa all’incirca 30.000 dollari mentre invece per avere un tavolo si raggiungono i 275.000 dollari (con questi prezzi è facile comprendere come mai possano partecipare solo i più ricchi al mondo). I fortunati che invece ricevono un invito presenziano alla serata in modo del tutto gratuito (beati loro).

Met Gala 2019, dove e quando

Il Met si tiene da sempre il primo lunedì di maggio che, quest’anno, cade il giorno 6. Per quanto riguarda la location invece è il Metropolitan Museum of Art di New York ad ospitare la manifestazione fin dalla prima edizione.

Come si svolge la serata del Met Gala

Si inizia con un cocktail di benvenuto e, tra un sorso e l’altro, gli ospiti sfilano sul red carpet per posare davanti ai fotografi con i loro look impeccabili e studiatissimi fino all’ultimo dettaglio, per poi visitare la mostra che viene allestita appositamente per l’evento. Poi si passa all’immancabile cena di gala (perché vorrai pure metterlo qualcosa sotto i denti, o no?) e allo spettacolo che la segue.

Met Gala 2019, il tema

Ogni anno viene stabilito un tema al quale si devono attenere tutti gli invitati e per il Met Ball del 2019 è stato scelto il ‘Camp: Notes on Fashion’ che, a leggerlo così, sembra essere più incomprensibile di una vecchia scrittura rupestre. Ma di che cosa si tratta quindi? Per dirla in parole semplici e chiare la moda Camp abbraccia tutto ciò che è eccesso ed esagerazione, quindi gli abiti estremi e sovraccarichi la faranno da padrone sul red carpet di quest’anno. L’attesa per vedere l’outfit scelto da Lady GaGa (una che di azzardi stilistici è una vera esperta) è già alle stelle, così come quella per Rihanna che, nel 2018, si è presentata vestita da Papessa sexy: super cool!

Met Gala 2019, gli host della serata

Il Met Gala sarà co-presieduto da Lady Gaga e Harry Styles, due che dettano legge in fatto di moda e tendenze, insieme alla tennista Serena Williams, il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele e la temutissima direttrice di Vogue America Anna Wintour.

Met Gala, la mostra

L’esposizione conterrà 175 oggetti fra abiti da uomo e da donna, dipinti, sculture e fotografie risalenti fino al 1600 per poi arrivare ai giorni nostri. La mostra racconterà la moda camp dalle origini e nelle sue varie fasi evolutive che l’hanno portata ad essere in voga ancora oggi. Tra le numerose opere saranno presenti gli abiti di Viktor & Rolf, Virgil Abloh, Demna Gvasalia (direttore creativo di Vetements e Balenciaga), Christian Lacroix, Karl Lagerfeld (per i lavori realizzati con Chanel e Chloe), Vivienne Westwood, Gianni e Donatella Versace, Thierry Mugler, Jeremy Scott e il celebre vestito da cigno sfoggiato da Bjork in occasione degli Oscar 2011.

Met Gala 2019, le star presenti

Oltre a Lady Gaga e Harry Styles sono numerosissime la star che calcheranno il red carpet lunedì 6 maggio. La lista completa di tutti i presenti non è ancora stata diramata ma alcuni nomi sono già stati annunciati in modo ufficiale. A sfilare sul tappeto rosso ci saranno Bradley Cooper, Blake Lively e Ryan Reynolds, Jennifer Lopez e il futuro marito Alex Rodriguez, Nick Jonas accompagnato dalla moglie Priyanka Chopra, Katy Perry e, dulcis in fundo, Jared Leto.