Il primo appuntamento è uno dei momenti più carichi di emozione e di aspettative nella vita di una coppia. Dal primo appuntamento dipenderà, la nascita di una nuova coppia, ma anche un aneddoto da raccontare alla best friend se le cose non si mettono bene... Sì, perché la gaffe imbarazzante al primo appuntamento è sempre dietro l'angolo e due sono le possibilità: o si ride, la prendete entrambi con ironia e da lì è fatta, o è il patatrack. Uno dei due non la prende bene e non c'è neanche una seconda possibilità.

Primo appuntamento, 10 cose imbarazzanti e come superarle

🙈Lui è in ritardo. È il meno peggio che può accadere, ma già ti senti frustrata: gli interessa così tanto, che non riesce nemmeno ad arrivare puntuale... questo è il tuo primo, inevitabile pensiero. Certo, non è una buona prima impressione, ma dai!! I tempi dell'amor cortese sono finiti. Esistono il traffico, il navigatore che ti fa sbagliare strada e finire nei fossi, gli imprevisti e il quarto d'ora accademico. Ascolta cosa ha da dire e poi decidi se è così disastroso da farti desiderare di scappare dalla porta sul retro (che tanto qui in Italia, non esiste mai, è una via di fuga tutta serie tv americane).

🙈 Lui non si presenta. Oppure, dopo chattate focose e piene di promesse, scappa. E non ti spieghi perché, in fondo vi eravate già visti di persona, gli amici comuni vi avevano presentati, vi eravate già scambiati il numero e avete deciso insieme di rivedervi, perché l'attrazione era evidente. Eppure lui scappa. Letteralmente. Concedigli di spiegarsi e magari di avere una seconda possibilità, ma se succede di nuovo, credimi, c'è qualcosa che non va. Ma in lui!!! E vale sempre lo stesso consiglio: fuggi dalla porta sul retro, e assicurati che rimanga ben chiusa dietro di te.

🙈 Lui parla troppo. Tipo macchinetta. E tu non riesci a dire nemmeno come ti chiami. Forse non ha bisogno di una ragazza con cui uscire, ma di un terapeuta. Forse nemmeno per una storia di solo sesso potrebbe andare, perché non farebbe altro che continuare a parlare. Forse non ti va di fare l'ascoltatrice 24/7. Forse è sempre meglio la porta sul retro.

🙈 Lui non parla affatto. L'imbarazzo del silenzio, al primo appuntamento, è mortale. Tenta tu di ravvivare la situazione, ma se non ottieni reazioni significative, ricordati sempre della porta. Sì, sempre quella sul retro. Non vorrei mai che fossi tu a parlare 24/7 per tutta la vita.

🙈 Lui si è dimenticato di dirti che è fortemente allergico al pesce, e tu hai organizzato una romantica (e disinteressatissima) uscita a lume di candela nel ristorante più elegante che c'è in riva al mare, confidando in un suo primo (anche se forse unico) gesto di cavalleria. Tutto a posto. In questo caso sarà lui a prendere la porta sul retro. Prima però fatti pagare il conto (:-D).

🙈 Vuoi scappare davvero. Perché lui è proprio brutto, in senso lato. Prima di andare sul retro però, diglielo. No, non che è brutto, dai. Digli solo che si è sentito improvvisamente male il criceto di tua zia e che devi andartene all'istante. E di scordarsi di te, perché la dipartita del roditore ti rovinerà per sempre la vita.

🙈 Lo conoscevi già. Magari era il tizio brufoloso che alle medie ti bullizzava. Ok: magari è cambiato. Una possibilità non si nega davvero a nessuno. O quasi....

🙈 Lui pensa di farti un complimento dicendoti che i capelli così spettinati ti stanno benissimo. Ok, non perdere la calma. Forse non se ne intende molto di acconciature, o magari lo fa solo per risultare simpatico. Fatti una risata e se non capisce, con molta serenità gli spieghi la situazione. E quanto è costata.

🙈 Lui è il tipico "so tutto io". Spocchioso, altezzoso, in una parola antipatico. La porta. C'è sempre la porta. Ma a lui non dirglielo, non si merita il punto 6.

🙈 Lui parla solo di se stesso. E non gli interessa praticamente nulla di te; in pratica è un'estensione del punto 9, un pericoloso narcisista. Prima di andartene, magari faglielo notare. In fondo, gli piacerà sentirti dire qualcosa su di lui!