Il 2019, televisivamente parlando, si preannuncia interessante. Le novità già annunciate non sono molte, ma già calde come la miniserie da brivido dedicata a Dracula. Ci sono tante protagoniste femminili da cui avremo moltissimo da imparare, con le seconde stagioni di Big Little Lies, La fantastica signora Maisel e Le terrificanti avventure di Sabrina. Chiudono i battenti dopo tempo immemore OITNB, Big Bang Theory e Il trono di spade.

Le nuove serie tv in arrivo nel 2019

Sex Education

È in produzione da un paio d'anni e pare che il 2019 sia l'anno buono per poterla finalmente vedere: Sex Education non è solo sesso ma una serie sulle relazioni e sull’amore adolescenziale. Il protagonista è Otis (Asa Butterfield) GenZ vergine figlio di una sessuologa, che assieme alla sua amica Maeve fonda una clinica del sesso segreta. Uscirà a gennaio 2019 subito dopo le feste.

instagramView full post on Instagram

I Am the Night

Uscità su TNT a gennaio questa mini serie crime, adattata da One Day She'll Darken di Fauna Hodel, dalle atmosfere un po' dark alla True Detective. Racconta la storia di una ragazza che è stata abbandonata alla nascita e di un reporter a caccia di casi irrisolti. Nel cast ci sono due bravissimi Chris Pine e India Eisley.

The Society

Cosa succederebbe se un giorno ti svegliassi circondata da tuoi coetanei e tutti i grandi fossero spariti? La trama di questa nuova serie tv young adult di 10 puntate è ispirata a Il Signore delle Mosche di William Golding, un esperimento sociologico (da cui prende il nome la serie). La stanno ancora girando ma dovrebbe uscire su Netflix prima dell'estate. Nel cast anche Kathryn Newton che recita in Big Little Lies e hai visto anche in Lady Bird.

Watchmen

Se adori le serie tv ispirate ai comics, tieniti forte perché l'anno prossimo dovrebbe arrivare una riedizione di Watchmen, tratto dalla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. In USA la trasmetterà la HBO. Nel frattempo puoi rivedere il film uscito al cinema 10 anni fa, un piccolo cimelio già vintage.

Dracula

Aleggia ancora il mistero attorno alla mini serie ispirata al mitico romanzo di Bram Stoker. Dovrebbero essere 3 episodi di 90 minuti ciascuno. Ovviamente sarà ambientata in Transilvania alla fine dell'Ottocento e avrà per protagonista il conte Dracula, interpretato dal sexy attore danese Claes Bang.

Roswell, New Mexico

Nella cittadina americana preferita dagli UFO si consuma una storia d'amore tra una terrestre e un alieno. È il remake della serie Roswell (la davano su Italia 1 nei primi anni Duemila) ispirata ai romanzi di Melinda Metz Roswell High, usciti in quegli anni.

The Umbrella Academy

Restando in tema di fantascienza nel 2019 non perdere la serie con Ellen Page, Tom Hopper e Mary J. Blige, tratta dal fumetto creato da Gerard Way, cantante dei My Chemical Romance. I protagonisti fanno parte di una strana "band" di supereroi dai poteri incredibili e un po' folli.

Le serie tv che continuano (col botto!)

Stranger things

Dovrai aspettare la prossima estate per vedere la terza stagione della serie più revival-nostalgica anni 80 in circolazione: Undici e i suoi amici sono cresciuti e saranno alle prese con nuovi incubi provenienti dal Sottosopra. Ci sarà una new entry: Robin, interpretata dalla ventenne Maya Thurman-Hawke, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke.

La fantastica signora Maisel

L'esordio da protagonista di Amy Sherman-Palladino nella serie tv The Marvelous Mrs. Maisel, in streaming su Prime Video, è stata un successone, con due Golden Globes e cinque Emmy all'attivo. Speriamo faccia il bis nel con la seconda stagione che è uscita il 5 dicembre, nel 2019 Amazon confermato la terza da 10 episodi.

The Crown

Claire Foy nel 2019 si toglie la corona e la lascia a una Regina Elisabetta II più matura: con un salto temporale, nella terza stagione di The Crown sarà la 44enne Olivia Colman a indossarla con stile.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Kiernan Shipka è stata la grande rivelazione dell'anno che sta per concludersi: emblema di empowerment femminile, la streghetta metà umana nella seconda stagione passerà al lato oscuro della forza. Pare che Netflix manderà in onda le nuove puntate già da aprile.

Tredici

La terza stagione della serie teen su bullismo e harassment Tredici è ancora un grande punto di domanda. Pare che Selena Gomez non sia più molto coinvolta nella serie e che la trama prenderà inevitabilmente una piega autonoma rispetto alle prime due.

Le ultime stagioni più attese nel 2019

Il trono di spade

L'ottava stagione del Trono di Spade sarà anche l'ultima, ma stai su col morale: dovrebbero uscire degli spin-off, o meglio dei prequel anche se dei 5 annunciati pare se ne farà solo uno: secondo le indiscrezioni sarà ambientato migliaia di anni prima e nel cast ci sarà Naomi Watts. Nel frattempo pare che l'autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R. R. Martin pare abbia proposto nuovi copioni alla HBO. Aspettando aprile 2019 puoi tenerti occupata guardando uno di questi 20 film che ti piaceranno se adori le atmosfere di Game of Thrones o leggendo l'ultimo attesissimo libro di Martin, Fuoco e Sangue (Mondadori) uscito da poche settimane e già in testa alle classifiche, in cui si ripercorre la storia dei Targaryen, con tanti dettagli interessanti sulla storia dei Sette Regni.

Orange is the new black

Nel 2019 vedremo la settima e ultima stagione. Preparati a salutare Piper e Alex, ma non per sempre: i produttori lasciano intendere che potrebbe trattarsi di un arrivederci. La serie ha avuto così successo che nel penitenziario di Litchfield potrebbero succedere altre cose... O magari le vedremo fuori, nella vita vera, come ha lasciato intendere la creatrice della serie Jenji Cohan: è ora di uscire di prigione.

Big Bang Theory

Nel 2019 andrà in onda la dodicesima stagione di una delle sit-com più longeve e viste della storia della tv seriale e, purtroppo, sarà l’ultima: l'ha annunciato ufficialmente la CBS. Se sei già in astinenza da Jim Parsons, puoi sempre consolarti guardando le prime due stagioni de Il giovane Sheldon o aspettarlo in Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile che dovrebbe uscire nelle sale nel 2019.

Big little lies - Piccole grandi bugie

C'è tantissimo hype attorno alla seconda (e probabilmente ultima) stagione della serie più post femminista degli ultimi tempi, che andrà in onda su Sky Atlantic HD: nel cast arriva Meryl Streep, nei panni della madre dell'abusivo Alexander, accanto alle magistrali protagoniste Reese Witherspoon, Shailene Woodley e Nicole Kidman.