Le luci di Natale dovrebbero essere inserite tra i patrimoni Unesco solo per come allietano il tempo che noi umani trascorriamo su questa Terra.

Le luci di Natale creano l'atmosfera giusta, coccolano lo sguardo traghettandoci verso la fase R.E.M e rilassano meglio di una tisana alla melissa. Scherzi a parte non c'è nulla di più confortevole dell'avere a casa una fonte luminosa così delicata e allo stesso tempo così terapeutica in grado di generare un calore unico frutto di unione e intimità.

Dai proiettori luci di Natale al filo luminoso con attaccate le più bizzarre figurine ci vanno bene tutte le varianti, specialmente a Natale. Serve solo capire, in nome del design e dell'interior decoration, come e dove piazzarle meglio di uno scenografo teatrale. Perché la resa finale deve essere WOW.

♥ Una parete intera di luce

instagramView full post on Instagram

Ecco come scaldare la parete vuota dell'ingresso, quella opposta al divano o di fronte al letto. Crea dunque una sorta di background luminoso con luci di Natale che si chiamano, appunto, tenda luminosa: lunghe frange che si diramano da una lunghezza continua disponibile sino a 3 metri.

♥ Vicino alla finestra accendi un'emozione

Crea vicino alle finestre un angolo tutto tuo. Un posto speciale dove prenderti del tempo, gustare una cioccolata calda, scorrere alcune pagine del libro del momento o fantasticare ad occhi aperti. Ciò che conta di più è la magia da cui farti avvolgere in quel momento. E per crearla ti servono piccole luci di Natale bianche.

♥ Tra una stanza e l'altra

Specialmente se vivi in una casa piccola prova a posizionare le luci di Natale sui i capostipiti delle porte di due ambienti o nelle zone di passaggio per creare un effetto Cronache di Narnia piacevolissimo.

♥ In salotto ci vuole magia

Osserva ogni angolo del tuo salotto o angolo relax, per trovare il punto esatto dove intensificare la magia con una disposizione smart delle lucine di Natale. Fai scorrere con generosità il filo luminoso tra vasi, svuota-tasche e altri oggetti: l'effetto casuale sarà il punto di forza di questo allestimento.

♥ Crea un ghirlanda di luce

Come non averci pensato prima. Ti basta creare una circonferenza multifilo a cui apporre un fiocco o coccarda secondo il tuo gusto. Velocissima da assemblare, è bellissima da ammirare appesa a una parete, posizionata sopra al camino o fuori dalla porta.

♥ Sono props ideali per foto magiche

Se inserisci lucine di Natale nell'inquadratura scatti foto da big like. Creano l'atmosfera giusta, ammorbidiscono le ombre e tu diventi una dea. Fidati.

E adesso tuffati su queste 10 luci di Natale scelte da Cosmo per te.

E luce sia!
Le luci di Natale non possono mancare a casa, sulla tavola, trai rami dell'albero per irradiare di magia gli ambienti in cui trascorrerai più tempo in questi giorni, luci di design da prendere subito.