Halloween 2018 è alle porte e mentre prepari il tuo costume per stupire tutti col tuo look "spaventoso" e cerchi di mettere in pratica i segreti delle Beauty Instagram Star per un make up davvero creepy, non ti resta che cercare idee originali per rendere questo Halloween davvero indimenticabile. Proprio come fanno in America, dove questa ricorrenza è sentitissima!

La Salt & Straw, una catena che proprio in America e più precisamente sulla West Coast vende gelati, ha pensato bene di lanciare nuovi gusti inquietanti per il pubblico amante di Halloween. Il più cliccato di questi giorni? Il Dracula Blood Pudding, che, oltre agli ingredienti canonici del gelato, contiene anche... del verso sangue!

instagramView full post on Instagram

No, non stiamo parlando di sangue umano: quello utilizzato insieme al mix di spezie come la cannella o il pepe nero è sangue di maiale, secondo un'antica ricetta del sud Italia rimaneggiata per l'occasione dall'ufficio qualità della Salt & Straw. La ricetta che ha ispirato l'azienda americana è quella del Sanguinaccio dolce: una crema speziata al gusto di cioccolato la cui ricetta varia a seconda della regione ma che ha un unico comune denominatore nel suo ingrediente segreto, ovvero il sangue del maiale. Il risultato? Secondo gli esperti dell'azienda americana, chi assaggerà il Dracula Blood Pudding (disponibile nei negozi della catena fino a novembre 2018) non avrà la sensazione di mangiare del sangue, anzi: la consistenza del gelato, cremosa e dal gusto aromatizzato, regalerà a chi deciderà di concedersi questo dessert halloweeniano, delle sensazioni decisamente paradisiache. Anzi, visto la festività per cui è stato lanciato, infernali!

Il gelato al gusto sangue non è l'unica trovata della Salt & Straw per Halloween 2018: c'è anche quello che aggiunge un topping croccante di... larve. Perché per gli americani con Halloween non si scherza: per loro si fanno le cose per bene oppure non si fanno affatto!