Halloween 2018 è alle porte e dopo aver pensato al costume perfetto per stupire i tuoi amici durante il party del 31 ottobre non ti resta che dedicarti ad attività meno faticose: cosa ne dici di stenderti sul divano e guardare (o riguardare per l'ennesima volta) le serie tv più inquietanti e paurose?

Se ami il brivido e non hai paura delle scene più splatter, abbiamo scovato per te alcune tra le novità dell'autunno 2018 televisivo oppure dei grandi classici che non stancano mai, come la serie di Ryan Murphy American Horror Story che è pronta a terrificarti ancora una volta con la nuova stagione "Apocalypse". Sei pronta a fare un tuffo nelle atmosfere più creepy delle serie tv da non perdere in tempo per Halloween? Chiama a rapporto tutte le tue amiche così potrete consolarvi e mettervi la mano sugli occhi a vicenda durante le scene più paurose!

Le terrificanti avventure di Sabrina - Netflix

instagramView full post on Instagram

Dimentica gli amori liceali della versione per teenager che hai visto da ragazzina, perché Netflix ha deciso di dare un tocco cupo a quella che sarà la serie tv di punta dell'autunno, ovvero Le terrificanti avventure di Sabrina. Il debutto è fissato al 26 ottobre 2018, in tempo per il binge watching halloweeniano: tra mostri, streghe e altri esseri soprannaturali, non potrai che appassionarti (o spaventarti a morte).

American Horror Story 8 - Apocalypse

Inquietante, cupo, sinistro... con quanti aggettivi potresti descrivere la serie tv antologica di Ryan Murphy American Horror Story, che proprio in questi giorni è tornata sugli schermi con la stagione numero 8 dal sottotitolo "Apocalypse"? Tra case stregate (Murder House, la prima della serie), manicomi (Asylum, la seconda), streghe e circhi (Coven e Freak Show), American Horror Story è probabilmente la serie tv che più di tutte mette in scena paure e angosce che appartengono all'umanità. Se ti senti una dura e hai lo stomaco forte, non puoi proprio non averla nella wishlist di Halloween.

Penny Dreadful - Netflix

Una carismatica Eva Green interpreta Vanessa, ragazza bellissima, sensuale e posseduta dal demonio della vendetta. In tre stagioni (le puoi vedere tutte su Netflix) le avventure si intrecciano con quelle del dottor Frankenstein, di Dracula e dei suoi amici vampiri ma anche di Dorian Grey, streghe e altre creature che mixano soprannaturale e personaggi della letteratura. Il risultato è molto splatter ma godibile e decisamente Halloween-approved.

X-Files - Fox

Event, Photography, White-collar worker, Technology, Businessperson, Suit, Selfie, Gesture, Formal wear, Tourism, pinterest
Getty Images

La serie culto degli anni '90, recentemente tornata sugli schermi con la mitica coppia Mulder e Scully in formazione originale (David Duchovny e Gillian Anderson), da più di 20 anni cerca di risolvere omicidi e di svelare i segreti legati ai più grandi misteri dell'umanità come l'esistenza degli UFO. Se hai voglia di un Halloween vintage, non ti resta che ripartire dall'episodio numero 1, andato in onda per la prima volta nel 1993.

True Blood - HBO

Non è proprio una serie tv horror ma è godibile, ha Alexander Skarsgaard nel cast e parla di vampiri che si innamorano di umani, di umani che diventano vampiri, di un nuovo ritrovato della scienza che scopre il sangue sintetico per permettere ai vampiri di entrare in società e insomma... se te lo sei perso ai tempi della messa in onda, ora non hai proprio più scuse!