Gli intrighi, i tradimenti e le lotte per il potere all'ombra della Casa Bianca della serie tv culto House Of Cards appassionano i fan dal 2013. I due protagonisti Kevin Spacey e Robin Wright, complice una grandissima esperienza sul set e una enorme empatia, hanno coinvolto negli anni milioni di spettatori, ansiosi di scoprire le modalità dell'ascesa al potere dei coniugi Underwood, spesso non troppo convenzionali (e legali).

House of Cards 6 arriverà sul catalogo USA di Netflix (e in Italia su Sky Atlantic) il prossimo 2 novembre 2018: la vera novità è che né Kevin Spacey né il suo Frank Underwood ci saranno, lasciando completo spazio a sua moglie Claire. La stagione 6 chiuderà per sempre la serie e le anticipazioni mostrano che sarà epica, ad alto tasso di girl power.

Il trailer rilasciato dai canali ufficiali della serie su Instagram la dice lunga sulla fine di Underwood, scomparsa off screen che ben si lega alle vicende della più stretta attualità che hanno coinvolto Kevin Spacey.

instagramView full post on Instagram

Il caso Weinstein del 2017 sorto da un'inchiesta nel NY Times che ha messo alla berlina comportamenti e abusi di uno dei più grandi produttori dei nostri anni, ha trascinato con sé anche attori come Spacey, accusato di violenza sessuale ai danni di un minorenne e subito licenziato dal suo ruolo in House Of Cards. Le ripercussioni dello scandalo hanno influito sulla carriera dell'attore costandogli grandi flop al botteghino, l'ultimo dei quali per Billionaire Boys Club, film che ha incassato al primo giorno di messa in onda circa 126 dollari (una media di 12 dollari a sala).

Il rischio di non vedere House of Cards 6 era enorme: l'espediente della morte del protagonista è pur sempre di una banalità disarmante eppure, pur di concludere la storia, i produttori hanno scelto di modificare la sceneggiatura, già scritta (e con Kevin Spacey ancora vivo) e di accendere i riflettori su sua moglie Claire Underwood pur di non lasciarla incompiuta.

L'impeccabile Robin Wright porterà addosso il peso di un doppio ruolo: il suo, da sempre amatissimo e quello di Kevin Spacey che, pur assente, continuerà ad aleggiare con la sua presenza fino all'ultimo episodio.