Perché sia davvero memorabile, un addio al nubilato deve essere costruito sui gusti e sulle aspettative della festeggiata. Immaginalo come un abito: perfetto se una sarta prende le misure sulle tue forme per cucirtelo addosso, un po' cadente se lo compri in un negozio senza neanche provarlo. Vuoi davvero che l'addio al nubilato delle tue amiche o peggio, il tuo, risulti inadeguato? Meglio organizzare questo piccolo evento in modo tale che sia pensato per gusti, attitudini e caratteri ben precisi. Abbiamo pensato ad alcune tipologie in base al carattere tuo e delle tue amiche più care: in quale ti riconosci maggiormente?

1. La party girl = weekend selvaggio in una capitale europea

Le vere party girl sanno come festeggiare un addio al nubilato e lo fanno possibilmente lontano da casa. In questo modo ciò che tu e le tue amiche farete per le strade di Amsterdam o per il Barrìo Gotico di Barcellona rimarrà ben riposto solo nella vostra memoria. Tutto è valido: civettare con gli sconosciuti, ballare sui tavoli dei pub fumosi, urlare canzoni per strada. Selezionate la città in base a cosa vi offre la sua nightlife e poi… partite! Una due giorni è l'ideale se non vuoi rinunciare a folleggiare nei tuoi ultimi giorni da nubile insieme alle tue amiche più care.

2. La prudente = relax nella Spa

Probabilmente l'addio al nubilato più inflazionato, ma sicuramente anche quello più rassicurante: Spa rilassante di gruppo, massaggio scrub esfoliante, fanghi e saune rigeneranti, il tutto da fare rigorosamente in simultanea, sorseggiando champagne e chiacchierando. Una giornata perfetta per le ragazze tranquille, che amano godersi il relax che solo una giornata alle terme può regalare.

3. La tradizionalista = cena e disco all night long

Una cena in centro e poi di corsa a ballare: cosa può esserci di meglio? A diversificare la serata da un normale sabato sera ci penseranno le amiche della festeggiata: T-shirt con scritte simpatiche, veli strategici e, perché no, anche un pizzico di trash, se la futura sposa è una che sta al gioco e non si lascia intimorire da strani aggeggi di forma fallica!

4. La nostalgica = il tour nei luoghi del passato

Per le più nostalgiche l'operazione "Come eravamo" è perfetta. Se tue e le tue amiche siete un gruppo di lunga data, se avete condiviso l'adolescenza e quindi avete un sacco di ricordi in comune, questa tipologia di addio al nubilato è perfetta: sarà una vera e propria mappa della vostra giovinezza. Vale tutto: un tour nei luoghi del cuore di quando eravate ragazzine, un quiz itinerante sulle popstar che amavate alla follia nel Duemila, una serata danzante sulle note della dance Anni 90. E' la serata giusta per le amiche storiche che vogliono celebrare un'amicizia di lungo corso.

5. La sportiva = attività adrenaliniche per tutte

Le più sportive adoreranno le attività competitive, che prevedono il mettersi in gioco in una prova fisica e anche, possibilmente, lo scalare montagne o il lanciarsi dal paracadute. Tutto è permesso! Un'ora da acrobata alla scuola di circo? Perfetto! L'avventura su un ponte tibetano? Ottimo! Un pomeriggio al parco avventura? Ancora meglio! Le sportive amano l'adrenalina e regalargliene un po' sarà un bellissimo dono pre-nozze.