Il mondo è pieno di pesci, ma, se vi sembra di non avere fortuna, potete sempre provare con il Metaverso. Chissà come sarà flirtare nella realtà virtuale e demandare sguardi eloquenti e sorrisi ammiccanti ai nostri avatar a mezzo busto. Con la pandemia le app di dating sono diventate sempre più popolari e Tinder ha aggiunto sempre nuove funzionalità per rendere il tutto più stuzzicante, o comunque «meno noioso». Noi avevamo appena finito di imparare e praticare il linguaggio in codice per rimorchiare tramite le emoticon - banana + pesca, serpente + tulipano, melanzana + ciambella - ed ecco che si inizia a parlare di spostarsi nel Metaverso che potrebbe rivoluzionare il mondo del dating. Tinder ci sta già pensando, ovviamente, ma noi siamo pronti?

il metaverso potrebbe rivoluzionare il dating onlinepinterest
Eugenio Marongiu//Getty Images
Tinder vuole implementare un metaverso di appuntamenti chiamato Single Town

Con l'introduzione del Metaverso di Mark Zuckerberg si è aperto un vero e proprio mondo di possibilità: dalle sfilate, agli eventi, fino alle molestie sessuali. Virtuali, certo, ma non così tanto. Con la possibilità di incontrarsi e interagire virtualmente tramite un visore e un sistema di acquisizione del movimento sarà possibile conversare, fare conoscenza, andare insieme al cinema e quindi anche flirtare, fare sesso, litigare. Come racconta Bustle, sembra che la capogruppo di Tinder, Match Group, abbia intenzione di implementare un metaverso di appuntamenti chiamato "Single Town" su alcune delle app nel suo portafoglio tra cui Tinder, Hinge e OKCupid. Non è l'unica: l'app di dating Zoosk offre già un'esperienza di appuntamenti virtuali chiamata "Great Dates", in cui, tra le altre cose, è possibile passeggiare insieme per delle città straniere. Le mete più ambite? Italia, Grecia e Giappone: non sono gli occhi dell'amore, a questo punto si tratta davvero di vivere in un film.

Anche Second Life, social network lanciato nel 2003, ha un proprio sito di incontri virtuali chiamato "The Lonely Hearts Dating Agency" mentre l'industria del porno virtuale si sta impegnando per creare sex toys che rivoluzionino l'esperienza del sesso online tramite partner più o meno reali. Secondo alcuni esperti queste tecnologie potrebbero servire ad aiutare persone che hanno difficoltà a spostarsi e a uscire di casa, ma potrebbero anche incuriosire chi ama le app online, ma vuole nuovi stimoli. L'amore ai tempi del Metaverso non fa per voi? Smettete di fare sexting e datevi un appuntamento al parco.