Si chiama Love On Tour per un motivo, il tour mondiale che Harry Styles sta facendo per promuovere il suo album Fine Line. A giudicare da quello che è successo nell'ultimo concerto a Milwaukee, nel Wisconsin, il cantante ha davvero intenzione di celebrare l'amore in tutte le sue forme: di un uomo per una donna, tra due donne, tra due uomini, l'amore libero dai giudizi e sì, anche quello tra una madre e una figlia. Ma veniamo subito al fatto che ci ha sciolto il cuore: Harry Syles, direttamente dal palco, ha deciso di aiutare una sua fan a fare coming out nel mezzo del concerto. Il video è a dir poco epico, vedere per credere.

xView full post on X

Posto che ognuno fa coming out nel modo che preferisce e che non c'è una modalità giusta per dire ad amici e parenti che il nostro orientamento sessuale o la nostra identità di genere non corrispondono a quelli presunti di default, per qualcuno l'unico modo per riuscire a dirlo potrebbe essere durante un concerto di Harry Styles. Così una fan del cantante, McKinley McConnell, ha escogitato questo piano: ha scritto su un cartello «Mia madre è nella sezione 201. Aiutami a fare coming out» e poi ha sperato che Styles la notasse. Come nei migliori film, così è stato. Circa a metà concerto Harry ha visto lo striscione, ha chiesto di accendere le luci e si è avvicinato a McConnell per chiedere i nomi di lei e di sua madre. A quel punto Styles ha dato il microfono alla ragazza che timidamente ha commentato l'enorme quantità di persone nell'arena (17.000 persone per l'esattezza). «Posso farlo io se vuoi», si è offerto Styles. «Puoi dirglielo?», ha chiesto allora la ventitreenne, «sì, posso dirglielo, nessun problema», ha risposto Harry chiedendo di inquadrare la madre McConnell sugli spalti in modo che comparisse sui maxi schermi. Una volta identificata la mamma della giovane fan, Harry Styles ha urlato con gran un sorriso «Lisa! È gay!». La folla è esplosa in urla di trionfo e mamma e figlia, attraverso gli schermi, si sono scambiate baci e gesti di affetto.

Non è la prima volta, in realtà, che il cantante (molto noto per il suo supporto alla comunità LGBT+) fa un gesto simile. Pochi giorni fa in un altro concerto nel Connecticut Styles ha aiutato un altro fan a fare coming out sventolando una bandiera dell'orgoglio bisessuale. Il cartello questa volta diceva «Aiutami a fare coming out, sventola la mia bandiera». Harry ha preso la bandiera rosa blu e viola e ha detto «Quando alzerò questa bandiera, avrai fatto ufficialmente coming out. Ho sentito dire che funziona così», poi ha invitato il pubblico a farsi sentire e ha alzato la bandiera mettendosi in ginocchio. «Mi sento bene, ma non riesco a immaginare quanto bene ti senti tu», ha detto al fan. Fare coming out con Harry Styles è già un trend (e ci piace molto).