Dopo le foto che hanno segnato il grande ritorno di Bella Hadid sulla scena street style, in cui la top model mostrava i suoi ricci glossy e morbidissimi, e quelle postate da Diletta Leotta mentre sfoggia un mosso da sogno, i primi giorni del 2024 sembrano ampiamente sostenere che, per il nuovo anno, le tendenze vedono ancora (e sempre di più) dominare i capelli al naturale. Per capire meglio cosa ci riserveranno i prossimi mesi, Cosmopolitan Italia si è affidata all'opinione di un esperto, che ha approfondito la questione, rivelando come asciugare al meglio la chioma per un effetto come quello della conduttrice sportiva. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

instagramView full post on Instagram

Il mosso naturale di Diletta Leotta sarà la tendenza capelli del 2024?

Eliseo Evangelista, Salon Director di TONI&GUY Cagliari, ha confermato: «I look mossi, ricci e ondulati al naturale come quello di Diletta Leotta continueranno a essere uno dei macro trend anche per il 2024». Quella che l'estate scorsa era apparsa come la mise preferita delle it-girl (di cui online si parlava in termini di Lazy hot girl hair), e che manteneva i capelli au naturel lasciandoli asciugare all'aria aperta, si è estesa ora tutte le stagioni, inverno compreso: in questo recente scatto Instagram, la nota conduttrice sportiva sfoggia i suoi capelli mossi naturali, durante il freddo mese di gennaio. La tendenza rimane quindi la stessa per tutto l'anno, ma con qualche accorgimento in più: a causa delle temperature del momento, infatti, non è consigliabile realizzare la piega senza calore.

Tendenze capelli inverno 2024, come ottenere il mosso naturale di Diletta Leotta

Secondo Evangelista, i ricci naturali di Diletta Leotta sono in realtà abbastanza semplici da ottenere. Si tratta di «enfatizzare il proprio movimento e texture di partenza, prendendosene cura per fare risplendere la propria bellezza autentica». Evangelista consiglia di «utilizzare prodotti di styling che idratino, definiscano il riccio e neutralizzino il crespo, durante la fase pre-asciugatura», e in inverno, affidarsi a uno strumento must have: «Un diffusore impostato a velocità media e aria tiepida, da utilizzare a testa in giù per chi ama il volume». Nelle stagioni più calde, invece, conferma: «Via libera per l’asciugatura all’aria aperta!». Un ulteriore suggerimento del professionista è quello di «rinfrescare il taglio ogni due mesi al massimo, più o meno scalato in base a quanto volume si vuole ottenere».

I prodotti da comprare per avere i capelli ricci di Diletta Leotta in inverno

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti per ottenere il mosso naturale di Diletta Leotta, e sfoggiare capelli in linea con le tendenze 2024.

Mousse Ricci

Mousse Ricci
2.550 € su davines.com

Mousse volumizzante, Divina

Mousse volumizzante, Divina
Ora in sconto del 25%

Trattamento idratante, On the wild side

Trattamento idratante, On the wild side