Beauty news da non perdere: avvistato il taglio di capelli corto più femminile dell'estate e il merito è tutto di Léa Seydoux! No, purtroppo non la vedremo a Cannes ma ora vi spieghiamo tutto... intanto godetevi la foto di questo cut *splendido*.

instagramView full post on Instagram

Quando l’abbiamo vista recitare in Bastardi senza gloria di Tarantino era il 2009 e la giovanissima Léa muoveva i primi passi nel mondo cinematografico. Dopo 12 anni possiamo affermare che da astro nascente del cinema oggi Léa è una vera e proprio stella talentuosa e di successo e nel frattempo ha recitato in numerose pellicole divenute poi cult come La vita di Adele, film che le è valso la Palma d’oro di Cannes nel 2013. Attesissima anche quest’anno sul red carpet della mostra internazionale del cinema di Cannes - e quale migliore occasione di questa per sfoggiare il suo nuovo taglio corto di capelli - dove è presente alla rassegna con ben quattro film (e tre in gara) tra cui spicca The French Dispatch di Wes Anderson dove ha recitato al fianco di Timothée Chalamet e Tilda Swinton, la 36enne parigina ha fatto sapere che non parteciperà all’evento.

Dopo aver cancellato il viaggio verso il sud della Costa Azzurra, Léa ha reso ufficiale la notizia di essere risultata positiva (asintomatica, per fortuna) mentre era sul set di uno dei suoi nuovi film e di essere molto dispiaciuta di non poter prendere parta alla sua mostra cinematografica preferita. Oh Léa Seydouox, sapessi noi quanti siamo tristi di non poterti ammirare ancora una volta sul tappeto rosso, soprattutto adesso che hai un nuovissimo taglio corto di capelli.

Tendenze capelli estate 2021, il taglio corto e spettinato di Léa

Ma parliamo di dettagli tecnici. L’abbiamo sempre vista con i capelli a caschetto (splendida nel suo bob mosso) oppure medio-lunghi, ma da pochissimo Léa Seydoux ha scelto di abbandonare le mezze misure e di optare per taglio molto più corto. Dopo aver salutato il biondo schiarito con cui eravamo solita vederla, Léa ha optato per un colore molto più naturale che si avvicina alla tonalità miele, ma focalizziamoci un attimo sul taglio perché ragazz*, è già rientrato di diritto tra le tendenze dei capelli corti più belli dell’estate 2021.

Il taglio destrutturato che “indossa” Léa è cortissimo, specialmente sui lati, mentre la parte alta è più spettinata e mette in risalto le punte di un biondo leggermente più chiaro rispetto al resto dei capelli, mentre una leggera frangia cade sulla fronte accarezzandola dolcemente. Nel complesso questo taglio regala all’attrice di Death Stranding la giusta regolarità del viso ed è perfetto perché le dona un’aria naturale. Ultimo, ma non da meno, troviamo che questo look le conferisca ancora più femminilità. Sì, perché nonostante il taglio sia corto e spettinato, l’allure che emana è sofisticata e di classe, infatti consigliamo lo stesso taglio praticamente a tutt* anche perché facilmente portabile in ogni occasione, occhio solo a come pettinare la frangia in relazione alla forma del vostro viso. Ma quanto sei chic Léa?