Vai al contenuto

Maschera per capelli ricci: un toccasana per le chiome ribelli

I ricci, per essere domati, devono essere curati, nutriti, idratati: ecco i prodotti migliori per farlo in poco tempo senza troppi sforzi

Di
beautiful womanpinterest
CoffeeAndMilk//Getty Images

Ogni riccio è un capriccio, sostiene qualcuno, e in effetti la realtà non è poi così tanto lontana dalle dicerie, ma riguarda il capello e non chi lo "indossa". Chiunque abbia una chioma piena di boccoli, lo sa: domarli è tra le cose più difficili che ci siano. Tra ciocche ribelle e sbarazzine, ricci difficili da definire, crespo che arriva dopo ogni trattamento, trovare un rimedio può risultare complicato.

Eppure nel mondo del beauty nulla è impossibile: in soccorso a tutte quelle ragazze e donne attanagliate e perseguitate dal problema dei ricci difficili da domare, accorrono le apposite maschere. Il loro compito è quello di idratare la cute, rigenerare la struttura del capello e alleggerirla, così da accantonare definitivamente l'effetto piatto (che dovrebbe essere praticamente l'antitesi del riccio) e dire addio all'antiestetico crespo, che tutte prima o poi nella loro vita si trovano a combattere.

Applicarle significa ricominciare ad avere dei capelli luminosi, voluminosi, sani: un riccio non curato - ma anche curato male - è immediatamente visibile del resto, quindi è bene prevenire, per non doversi trovare a curare. Ecco i migliori prodotti online.

Garnier Garnier Fructis Hair Food Burro di Cacao Rigenerante, Maschera per Capelli Secchi e Ricci, 97% di Ingredienti di Origine Naturale, Senza Siliconi, 390 ml

Garnier Fructis Hair Food Burro di Cacao Rigenerante, Maschera per Capelli Secchi e Ricci, 97% di Ingredienti di Origine Naturale, Senza Siliconi, 390 ml
5 € su Amazon
Credit: Courtesy Photo

Tra le marche più conosciute e usate per la cura dei capelli non è possibile non menzionare Garnier, che ha messo a disposizione di tutte le donne questa maschera che ha l'arduo compito di rigenerare i ricci senza appesantirli. Contenente quasi esclusivamente ingredienti di origine naturale e senza siliconi, tra cui estratto di burro di cacao, questo prodotto è ideale per chi ha una chioma secca, disidratata, spenta. Fin da subito, questa maschera rende i capelli nutriti, riparati, rigenerati e, soprattutto, fa sì che non si annodino. Applicarlo è davvero facilissimo: basta fare uni shampoo, lasciare asciugare i capelli e poi procedere con la maschera, che non dovrà essere risciacquata e che agirà in soli 10 minuti.

Aveda Be Curly™ Intensive Detangling Masque

Be Curly™ Intensive Detangling Masque
Credit: Courtesy Photo

Questa maschera firmata AVEDA, contenente olio di babassu di derivazione biologica certificata e burro di karité, aiuta a districare i capelli, sciogliendo anche i nodi più difficili, a idratare il capello e dire addio all'effetto crespo. Vegana al 100% e cruelty free, è perfetta per chi ha bisogno di migliorare l'aspetto dei ricci, idratarli, curarli rispettando al contempo il Pianeta. Per applicarla, basta distribuire uniformemente il prodotto, partendo dalla radice e arrivando alla punta, lasciarlo agire per almeno 5 minuti e poi sciacquare.

Kérestase Masque Beurre Haute Nutrition

Masque Beurre Haute Nutrition
Ora in sconto del 30%
Credit: Courtesy Photo

Kérestase ha messo a punto questa maschera ultra-ricca che assolve alla funzione difficilissima di nutrire e idratare profondamente il riccio anche più secchio e danneggiato. Questa, infatti, ripara la fibra dall'interno, rendendo così la chioma forte, resistente e sana come non mai. Perfetta per tutti i tipi di riccio, rende i capelli morbidi, luminosi ed elastici e impedisce loro di spezzarsi. Applicarla è un gioco da ragazzi: basta farlo quando i capelli sono umidi, distribuirla in modo uniforme, avendo cura di districare ogni ciocca, magari con l'aiuto di un pettine, e lasciarla agire per un periodo di minimo 5 minuti e massimo 30 (a seconda della condizione iniziale del capello e del risultato sperato). A quel punto basta aggiungere un po' di acqua per emulsionare e poi sciacquare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'Oreal L'Oreal Professionnel - CURL EXPRESSION

L'Oreal Professionnel - CURL EXPRESSION
Credit: Courtesy Photo

La maschera Curl Expression, arricchita con agenti emollienti come Semi di Ibiscus, Urea H e Glicerina, è progettata per idratare in profondità anche i capelli danneggiati. Perfetta anche per chi ha ricci poco definiti, troppo trattati, secchi, questo prodotto L'Oreal Professionnel nutre il capello e lo rende lumonosissimo dopo le prime applicazioni, senza appesantirlo e assicura un risultato duraturo.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Capelli

selena gomez codini acconciature primavera

Solo amore per i codini di Selena Gomez

tendenze acconciature capelli primavera 2024 zendaya hailey bieber

Le acconciature ora in tendenza secondo le celeb

tendenze capelli primavera estate 2024 coda alice pagani

Perché amiamo la coda di Alice Pagani

lily rose depp chignon

Lo chignon di Lily-Rose Depp è cool

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito