Vai al contenuto

Tutti i benefici del tonalizzante per capelli

È un prodotto immancabile nel beauty case, ideale per mantenere il colore della chioma pieno, saturo e brillante

Di
preview for Triplo lavaggio capelli: i benefici

Il tonalizzante capelli è un prodotto di cui tutti parlano, ma di cui forse in pochi hanno coscienza della sua grande utilità. Si crede, infatti, che sia adatto solo per le chiome tinte e in caso di particolari necessità. È invece immancabile in ogni beauty case.

Di seguito quindi la guida definitiva alla sua scoperta con tutti i benefici che il suo utilizzo comporta e una selezione delle versioni migliori.

Tonalizzante capelli: tutti i benefici

È vero, il tonalizzante capelli è il prodotto ideale per le chiome tinte. Consente infatti di mantenere il colore vivido e intenso anche a distanza di molte settimane, come appena realizzato. Si tratta quindi della scelta ideale per chi vuole rimandare l’appuntamento con il parrucchiere ed evitare di sottoporre i capelli a uno stress eccessivo.

Può essere utilizzato però anche sul colore naturale dei capelli. Lo intensifica rendendolo pieno, saturo e uniforme. Inoltre favorisce l’ottenimento di una luminosità estrema. Senza dimenticare che alcuni prodotti hanno la capacità di contrastare eventuali sfumature indesiderate. Pensiamo, ad esempio, ai capelli bianchi oppure grigi che vanno facilmente incontro a riflessi giallastri. I tonalizzanti con pigmenti viola spengono questi riflessi e consentono di ottenere una chioma impeccabile.

Tonalizzante capelli: la maschera Color Renewal con pigmenti viola

Tonalizzante capelli: la maschera Color Renewal con pigmenti viola
44 € su Sephora
Credit: courtesy photo

La maschera per capelli offerta da Color Renewal ha un effetto nutriente, per una chioma morbida, setosa e dall’aspetto sano. Grazie ai pigmenti viola presenti nella sua formulazione, riesce a garantire un eccellente effetto tonalizzante.

Contrasta infatti i riflessi gialli che possono venirsi a creare sulle chiome bionde e regala un colore uniforme e brillante. Può essere utilizzata anche sui capelli bianchi oppure grigi.

È un prodotto 100% vegano e cruelty free. Eccellente anche la sua profumazione, con osmanto, arancia organica certificata e legno di cedro.

Maschera per capelli castani a effetto tonalizzante Color Renewal

Maschera per capelli castani a effetto tonalizzante Color Renewal
Credit: courtesy photo

Alla ricerca di una maschera che consenta di rendere più vivo e intenso il colore capelli? Questo è il prodotto ideale, formulato appositamente per le chiome castane.

I pigmenti in esso presenti infatti contrastano i riflessi in cui proprio i capelli marroni possono incorrere.

È un prodotto nutriente, che lascia i capelli morbidi e setosi. È formulato con ingredienti naturali, vegano e cruelty free.

Tonalizzante capelli: Shampoo Alama

Tonalizzante capelli: Shampoo Alama
Credit: courtesy photo

Lo shampoo Alama è formulato appositamente per i capelli castani.

Grazie ai pigmenti verdi consente infatti di contrastare i riflessi rossi che possono venirsi a creare e rende il colore pieno, intenso e luminoso.

Può essere utilizzato sulle chiome al naturale oppure sui capelli tinti. Oltre a prendersi cura del colore, deterge chioma e cuoio capelluto alla perfezione e regala un'ottima idratazione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Shampoo tonalizzante capelli grigi, bianchi e decolorati Bionike

Shampoo tonalizzante capelli grigi, bianchi e decolorati Bionike
Credit: courtesy photo

Quello offerto da Bionike è uno shampoo viola ideale per i capelli grigi e bianchi, capace di garantire una tonalità argentata e una luminosità estrema. È ideale anche per i capelli decolorati e meches e per contrastare i riflessi gialli.

Nella sua formulazione troviamo aminoacidi ed estratto di Mirtillo. È un prodotto che inoltre deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto, regalando morbidezza e setosità.

Shampoo per capelli castani con pigmenti blu milk_shake

Shampoo per capelli castani con pigmenti blu milk_shake
Credit: courtesy photo

Lo shampoo blu è un prodotto detergente ideale per eliminare i riflessi rossi e arancioni dai capelli castani. Quello offerto da milk_shake può essere utilizzato sul proprio colore naturale oppure sui capelli tinti, da applicare in modo uniforme e lasciare in posa qualche minuto prima di risciacquare.

Tra i suoi ingredienti più importanti troviamo olio di moringa e di riso, proteine del latte e di quinoa, aminoacidi. Non un semplice shampoo quindi, ma un trattamento di bellezza per capelli morbidi, sani e vitali.

Maschera tonalizzante all’olio di camelia Maternatura

Maschera tonalizzante all’olio di camelia Maternatura
Credit: courtesy photo

È il prodotto per capelli ideale per chi è desidera neutralizzare senza difficoltà i riflessi dorati e gialli indesiderati. Questo è reso possibile dalla presenza dei pigmenti viola nella sua formulazione, arricchita da olio di camelia.

Offre inoltre ai capelli un nutrimento intenso, rendendoli morbidi e semplici da districare, contrastando allo stesso tempo l’effetto crespo. Ha anche un’azione lenitiva e cicatrizzante, per migliorare la forza e la salute del cuoio capelluto. È ideale per capelli biondi, naturali oppure tinti, decolorati e bianchi.

Il suo effetto ha una durata variabile, fino a otto lavaggi.

Capelli

tendenze acconciature capelli primavera 2024 zendaya hailey bieber

Le acconciature ora in tendenza secondo le celeb

tendenze capelli primavera estate 2024 coda alice pagani

Perché amiamo la coda di Alice Pagani

lily rose depp chignon

Lo chignon di Lily-Rose Depp è cool

taglio capelli primavera 2024 con frangia brigitte bardot

La frangia di Brigitte Bardot è in tendenza

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito