C'è stato un tempo in cui teenager e non indossavano i mollettoni a denti larghi per raccogliere i capelli e creare acconciature cool. Quel momento furono gli anni Novanta ma potrebbe benissimo essere anche adesso. Dopo un periodo in cui erano spariti dalla circolazione, anzi, diventati sinonimo di sciatteria e uncoolness, nel 2024 i mollettoni sono tornati ad essere il must have delle it-girl. Durante le vacanze invernali Vittoria Ceretti lo ha indossato con una fascia nera e ora, a metà gennaio, Hailey Bieber ha svelato una combinazione che potrebbe decretarlo il prossimo trend dell'anno. L'imprenditrice e modella, fedelissima al suo raccolto con capelli tirati all'indietro, è stata fotografata assieme al marito Justin Bieber in occasione del compleanno dell'amica Lori Harvey con una nuova combo che, oltre alla sua classica acconciatura effetto wet abbina appunto un maxi mollettone.

acconciature capelli 2024 hailey bieber mollettone gelpinterest
Instagram @justinbieber//Instagram

Tendenze capelli inverno 2024, l'acconciatura con mollettone di Hailey Bieber è chic

Il ritorno della pinza per capelli tra le tendenze di stagione non è di certo una novità, così come non lo è il wet look con capelli tiratissimi all'indietro di Hailey Bieber. A far la differenza, in questa acconciatura, è l'occasione in cui la modella ha scelto di sfoggiarla. Non stiamo infatti parlando di una passeggiata tra le vie della città o di un momento di relax al mare (come quello di Vittoria Ceretti), bensì di un party esclusivo, il compleanno dell'amica Lori Harvey con tanto di cena stellata. Che il mollettone sarà la prossima tendenza anche per le occasioni più eleganti? Nel frattempo ciò che è certo è che questa acconciatura è molto semplice da realizzare e una perfetta soluzione per capelli non troppo disciplinati e magari non troppo puliti. Per realizzarla basterà munirsi di un pettine a setole strette e pettinare bene i capelli all'indietro come a voler realizzare una coda. Dopo aver districato bene i capelli potete applicare il gel e pettinare nuovamente i capelli all'indietro. Per questo passaggio è importante utilizzare grosse quantità di prodotto per riprodurre al meglio l'effetto bagnato. Una volta cosparso il gel su tutta la chioma e facendo attenzione a non farvi scappare qualche baby hair, con le mani attorcigliate i capelli su sé stessi portandoli verso l'alto e fermate il tutto con il mollettone.

I prodotti per capelli da avere per riprodurre l'acconciatura di Hailey Bieber

Cosmopolitan Italia ha selezionato per voi alcuni prodotti ideali per realizzare l'acconciatura di Hailey Bieber con il mollettone ed effetto wet look.

Gel Rinforzante con Spirulina e Aloe
GYADA COSMETICS Gel Rinforzante con Spirulina e Aloe
15 € su Amazon
Pettine districante per capelli
Beter Pettine districante per capelli
Mollettone per capelli, 4 colorazioni
Lolalet Mollettone per capelli, 4 colorazioni
Ora in sconto del 37%