I capelli mossi sono l'ossessione beauty di molte e la nostra voglia di beach waves si è riaccesa ieri puntando le ricerche su come fare onde simili a quelle di Beyoncé durante la sua ultima apparizione in pubblico, ieri 17 novembre a in occasione del gala della Shawn Carter Foundation, l'associazione di suo marito Jay Z e la suocera Gloria Carter.

capelli-mossi-come-fare-beyoncépinterest
f.s//Getty Images
I boccoli di Beyoncé

Brillano tra i tagli capelli mossi le lunghe onde dorate di Beyoncé, la cantante di Halo e mamma di Blue Ivy, Sir e Rumi che non ha certo bisogno di presentazioni. La star che ha firmato la colonna sonora di Il Re Leone ha infatti ammaliato tutti al gala di beneficenza di ieri sera a Hollywood, con un abito da sogno firmato Cavalli e un make-up dal rossetto bordeaux. A colpire però sono soprattutto i suoi capelli ricci diventati capelli mossi lunghi per l'occasione che raccolgono centinaia di migliaia di likes sul profilo Instagram di Beyoncè.

instagramView full post on Instagram

Un'acconciatura con capelli mossi dall'aria retrò, quella di Beyoncé sfoggiata ieri sera a Hollywood, che prende ispirazione dai personaggi e dalle atmosfere degli anni venti. Come scrive infatti il suo hairstylist Neal Farinah, i capelli lunghi e mossi di Beyoncé sono definiti "Modern Gatsby Hair", trasportandoci in un viaggio nel tempo in compagnia di Daisy Buchanan e Jay Gatsby.

Ok, ora siamo convinte e vogliamo giocare anche noi questa pettinatura su capelli lunghi... ma come fare i capelli mossi come Beyoncé? 👇

Come fare i capelli mossi, Beyoncé docet

Il trucco delle forcine per fare i capelli mossi stile anni 20 lo conosci? Si classifica primo tra i trick su come fare i capelli mossi senza piastra e lo puoi utilizzare la sera prima di sfoggiare i tuoi boccoli. Dividi i tuoi ciuffi in sezioni, fermali con le forcine e crea poi delle onde con le dita. Per ogni onda fissa con una forcina e vaporizza la lacca, creando una pettinatura ben salda sulle radici.

Questo metodo è ideale anche se vuoi fare i capelli corti e mossi perché ti basterà acconciare il ciuffo e creare le onde con le forcine apposte l'una vicino all'altra. In alternativa puoi fare i capelli mossi con la piastra usando i trick furbi dello chignon o delle trecce ripassate con la piastra, sistemando poi i ciuffi con il pettine e la lacca a tenuta forte.