L'amiamo tutto l'anno ma la treccia sui capelli sta vivendo un momento d'oro in questo inverno 2020, merito delle passerelle che la osannano e di Giulia De Lellis che ne sfoggia una davvero particolare su Instagram. Facile da ricreare, facile da amare, ecco la ricetta per replicare questa acconciatura da mille e una notte che tiene in ordine i capelli nel nome del glam.

instagramView full post on Instagram

Nella splendida cornice di Dubai per motivi di lavoro, la neo fidanzata di Carlo Beretta posta foto di luoghi incantati e outfit di alta moda (Jacquemus e Louis Vuitton tra gli altri) prestando particolare attenzione anche alla sua chioma. E se l'abbiamo vista in scatti con capelli al vento o resi ancora più belli da un cappellino con visiera, è la treccia di Giulia De Lellis a colpirci maggiormente! Ciuffi laterali e baby hair lasciati morbidi, riga laterale e una treccia dall'aria spettinata che valorizza il viso dell'influencer.

"Anche su un outfit Louis Vuitton una treccia homemade ha sempre il suo fascino. In ogni sfilata c’è una treccia per ogni personalità ed occasione e Giulia opta per una versione imperfetta e messy che funziona. La scelta di far cadere dei baby hair, poi, trovo che sia vincente" commenta Mirco Frisenda, owner di IEUU Hair and Beauty di Milano e formatore per ghd italia, e noi siamo d'accordo! Se anche tu vuoi stemperare un outfit da sera, magari in vista delle feste, scegliere la treccia "spettinata" di Giulia De Lellis è la carta vincente perché la crei in poco tempo e regala un tocco casual anche al look più sofisticato.

"Certamente è un look riproducibile anche a casa ma bisogna essere attenti nel gestire l’imperfezione... alla perfezione!" continua Frisenda, spiegando che il trucco risiede nella riga laterale creata con un pettine e nella treccia strutturata a partire da una coda bassa sulla quale creare successivamente una braid morbida e anche un po’ aperta tra le maglie. Noi non abbiamo alcun dubbio, l'acconciatura da provare in inverno è la treccia e la versione dell'attrice Giulia De Lellis, che vedremo accanto a Nino Frassica e Fabio Volo, è tra le più semplici di sempre, da fare solamente con pettine, elastico e lacca per capelli. Grazie GDL!