I veri protagonisti al lido, in questi giorni, sono i capelli - che detteranno tendenza fino all'autunno 2019- color castano cioccolato della madrina del Festival del Cinema di Venezia 76, Alessandra Mastronardi, che abbiamo visto sul red carpet in diverse acconciature. Non è bastata Scarlett Johansson, Paola Turani o Sandra Milo a mettere in ombra il taglio di capelli e il colore di Alessandra, che sta brillando - e brillerà ancora - sul tappeto rosso di Venezia, da sola e in compagnia del fidanzato Ross McCall.

C'è grande movimento a Venezia in questi giorni, merito del Festival del Cinema, i titoli d'autore e i suoi super ospiti internazionali (ciao Brad Pitt e Vincent Cassel!), ma non solo. A portare brio al Lido ha pensato anche Alessandra Mastronardi con il suo discorso iniziale e i look che la stanno accompagnando in questo evento che durerà fino al 7 settembre. Ecco 5 motivi per cui non riurai più a distogliere lo sguardo dai capelli castano cioccolato di Alessandra Mastronardi.

Il colore pieno sui capelli è il must per l'autunno

Nessun degradé castano o sfumatura sui capelli per la madrina del Festival, piuttosto un colore castano cioccolato pieno che, dalla radice alle lunghezze, valorizza la carnagione dell'attrice che abbiamo amato nei Cesaroni con Niccolò Centioni e Master of None. Il punto a favore? Questa sarà una tra le tinte dell'autunno 2019 più hype ed è a bassissimo mantenimento!

"Marriage Story" Red Carpet Arrivalspinterest
Stefania D'Alessandro//Getty Images

I capelli castani di Alessandra Mastronardi sono perfetti con gli accessori dell'autunno 2019

Sia che tu voglia portare il cappello di paglia a settembre (why not?) sia che tu abbia già tirato fuori il cappello di lana, il castano cioccolato si adatta a tutti i tagli di capelli dell'autunno 2019 con accessori annessi e non stona mai. Se infatti con il biondo è bene prestare attenzione ai cappelli grigi e chi ha capelli rossi dovrebbe evitare gli accessori arancio, con il castano sui capelli vai a colpo sicuro, qualsiasi sia la nuance del tuo beanie preferito.

Celebrity Sightings at the 76th Venice Film Festivalpinterest
Ernesto Ruscio//Getty Images

Il castano di Alessandra Mastronardi mette in risalto l'abbronzatura, anche in autunno

Il colore di capelli così caldo e mediterraneo di Alessandra Mastronardi è anche perfetto per mettere in risalto il frutto delle ultime tintarelle estive o per massimizzare l'effetto dei tuoi weekend autunnali in montagna!

76th Venice International Film Festival 2019pinterest
Mondadori Portfolio//Getty Images

Il colore di capelli castano dell'autunno 2019 di Alessandra Mastronardi è perfetto con ogni acconciatura

Sia che tu ami avere i capelli sciolti, sia che tu preferisca le acconciature più elaborate, i capelli castani di tendenza nell'autunno 2019 li porti con qualsiasi pettinatura senza aver paura che perdano la loro bellezza. Il colore così pieno è infatti perfetto per chignon sulla nuca davvero glam, ma anche per code alte stile Ariana Grande che si riscoprono sportive ma anche ultra chic.

capelli-autunno-2019-castano-alessandra-mastronardipinterest
Stephane Cardinale - Corbis//Getty Images

Viva il castano sui capelli fini nell'autunno 2019 perché regala effetto volume

I capelli di Alessandra Mastronardi sono naturalmente folti ma nota anche tu come la chioma sembri ancora più corposa con questo colore castano cioccolato! Una colorazione, questa, ideale soprattutto se hai capelli fini e sei alla ricerca di una tinta che regali l'effetto volume.

Alessandra Mastronardi Photocall - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Stephane Cardinale - Corbis//Getty Images