Capelli grassi addio grazie ai rimedi facili e veloci. Anche se in estate il problema sembra intensificarsi, a causa delle alte temperature e dei lavaggi più frequenti, le strategie giuste per avere subito capelli lucidi e leggeri esistono e sono facili da mettere in pratica. Ce le suggerisce Jenny Cho, hair stylist delle star, da Scarlett Johansson a Jennifer Lawrence.

Capelli grassi, i rimedi: distanzia gli shampoo

«Il primo consiglio da seguire per dire addio ai capelli grassi è quello di distanziare gli shampoo il più possibile. Perché è un circolo vizioso: più ti lavi i capelli, più il cuoio capelluto si irrita e unge i capelli», spiega Jenny Cho. «Il lavaggio dei capelli dovrebbe essere fatto con uno shampoo specificamente progettato per la loro natura, o uno shampoo leggero con un Ph neutro in modo da non attaccare il cuoio capelluto».

Capelli grassi, i rimedi: attenzione alla dose dello shampoo

«Mentre lavi i capelli i capelli grassi, prenditi il tempo necessario per sciacquarli bene, applicare e massaggiare bene lo shampoo. Attenzione: di shampoo ne bastano poche gocce e prima di applicarlo sul cuoio capelluto va diluito in un po’ d’acqua e scomposto tra i palmi delle mani. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli, in modo da non irritarlo».

giphyView full post on Giphy

La fase di risciacquo è fondamentale come soluzione ai capelli grassi

Anche la fase di risciacquo è essenziale per eliminare i capelli grassi. «Utilizza preferibilmente prima acqua calda, poi fredda. L'acqua calda aiuta e eliminare l’eccesso di sebo, mentre l'acqua fredda è ideale per chiudere le cuticole dei capelli e farli brillare», aggiunge Jenny Cho.

Il balsamo, nemico/amico dei capelli grassi

«Se vuoi applicare un balsamo dopo shampoo, stendilo solo sulle lunghezze dei capelli e non sul cuoio capelluto». Già, perché lavare i capelli grassi non significa lasciarli senza idratazione profonda.

Capelli grassi, i rimedi: asciuga con aria fresca

«Infine, asciuga i capelli preferibilmente con aria fresca, mai troppo calda: irrita e infiamma il cuoio capelluto». Ed ecco l'ultimo consiglio su come trovare una soluzione ai capelli grassi. Hai segnato la tua nuova routine?