Caduta dei capelli come le foglie in autunno, ecco che la nuova stagione ripropone questo fastidioso problema che può colpire tutte. Se noti una caduta consistente, il consiglio è quello di parlare sempre prima con il tuo medico spiegando i cambiamenti che hai notato nella tua chioma. I rimedi però non mancano e se anche tu sei alla ricerca di una soluzione per arginare il problema, qui ne troverai 6 che fanno al caso tuo.

Caduta dei capelli, la soluzione può essere curare l'alimentazione

I ritmi delle vacanze, gli aperitivi frequenti e qualche drink hanno messo a dura prova il tuo organismo e non c'è da stupirsi se con l'arrivo della nuova stagione i tuoi capelli chiedano aiuto. Già, la carenza di vitamine, magnesio e sali minerali infatti può incidere anche sulla tua chioma e se le tue ricerche online sono costellate da "caduta capelli cosa mangiare" o "caduta capelli alimentazione" ma non hai trovato niente che ti soddisfa sappi che la tua dieta ideale è composta da pesce, ricco di Omega 3, verdura a volontà e tanta frutta come l'avocado, che porta super benefici sulla tua chioma. Via libera anche a grandi dosi di acqua che mantengono idratata la tua pelle, scalpo incluso.

Caduta dei capelli, lo shampoo rinforzante

Se sei perseguitata dalla caduta dei capelli, prodotti con zinco o rinforzanti grazie al ginseng e guaranà possono essere di grande aiuto perché grazie ai loro ingredienti attivi restituiscono tono alla tua chioma e danno una sferzata di energia ai tuoi pori piliferi più deboli che lasciano che avvenga la caduta dei capelli. Shampoo profumato e rinforzante, stiamo arrivando.

Capelli che cadono, gli integratori alimentari

La caduta dei capelli e gli integratori alimentari hanno una storia d'amore bizzarra che non sempre funziona perché l'effetto di questa combinazione non sempre sfocia in fidanzamento e dipende da persona a persona. Ad alcuni fanno miracoli, ad altre no. Se sei però nel team #tentiamoci parla con il tuo medico e lascia che ti consigli l'integratore giusto. Vitamine A, B, C, E, zinco, ferro e rame sono gli ingredienti che spesso compongono gli integratori per capelli.

Caduta capelli, evita lo styling troppo aggressivo

Se vuoi contrastare la caduta capelli, stress e styling eccessivo devono stare lontani dalla tua chioma. Dimentica le pettinature super tight con elastici duri, l'aria molto calda del phon e cerca di posticipare la tinta di almeno qualche settimana. Sappiamo che l'honey brown ti attira e sei innamorata dei silver hair ma in questo momento i tuoi capelli ti stanno facendo capire che hanno bisogno di una pausa.

Capelli che cadono, le fiale anticaduta

Se la tua ossessione autunnale è la caduta dei capelli, combatterla è possibile soprattutto se ti affidi alle fiale anticaduta che sono un vero concentrato di elementi utili a irrobustire il tuo capello e renderlo più forte, oltre che resistente agli agenti esterni come lo styling e il e gli agenti atmosferici che possono mettere alla prova la tua chioma.

Il massaggio contro la caduta dei capelli

Un piccolo trucco che tutte possiamo fare per combattere la caduta dei capelli è massaggiare ogni sera prima di coricarci. Questo aiuta a stimolare la micro circolazione sanguigna della testa e mette sull'attenti i pori piliferi che, giorno dopo giorno, diventano più resistenti agli attacchi esterni.