Non appena ci eravamo abituate alla chioma XXL e platino, ecco che Kim Kardashian cambia capelli e look ancora una volta! Già, perché se nelle foto che Kim ha postato sul suo profilo Instagram prima di Natale, i suoi capelli erano ancora "extended version", quelle postate dal suo hairstylist qualche giorno dopo, rivelano un taglio netto e, soprattutto un colore un po' diverso... Un azzurro pastello da fata turchina abbinato (avevamo dubbi?!) a un look athleisure con le stesse tonalità.

instagramView full post on Instagram

Chissà, forse Kim ha preso in prestito una delle parrucche colorate di sua sorella Kylie, perché stando a un recente tweet, Kim potrebbe aver rimpianto la decisione di decolorare i suo capelli scuri:

"Ho passato gli ultimi giorni a decolorare le mie radici (lo facciamo gradualmente così non si rovinano). OMG 13 ore e ne abbiamo ancora. Questo biondo richiede tanta manutenzione. Ti amo Chris Appleton ma dimenticherò la cosa".

Con il suo tweet Kim Kardashian ha sollevato un punto importante. Spesso, infatti, siamo convinte che passare da castana o mora a bionda sia semplice e veloce come ogni altro cambio di colore. Non è così. Per chi ha capelli scuri come Kim, la decolorazione è un processo piuttosto lungo, che va eseguito per gradi in modo da non sfibrare e rovinare eccessivamente i capelli. E il discorso non vale solo se il tuo obiettivo è un biondo platino, ma anche per i colori pastello proprio come l'azzurro di Kim (ma anche come il rosa, il lilla e così via): se il tuo colore naturale è scuro e vuoi una nuance che richiede una decolorazione significativa, preparati ad affrontare più di una seduta dal colorista. In più, dal momento che i capelli decolorati possono diventare più fragili e secchi, quindi quando inizi a schiarire i capelli, è importante dedicare loro qualche coccola extra, per esempio una maschera nutriente una volta alla settimana.

Insomma, se Kim Kardashian dice che il suo biondo richiede manutenzione dobbiamo crederle e prendere nota! In ogni caso non sappiamo se per lei l'azzurro sia solo una fase o se presto la rivedremo con la sua chioma corvina. D'altra parte da Kim Kardashian (e dai suoi capelli) possiamo aspettarci qualsiasi cosa, ma a noi in versione fata turchina piace un sacco!