Nei giorni scorsi Chanel era impegnata in uno show nella nuova e fantastica Elbphilharmonie di Amburgo (ehi, ti conviene dare un occhio a questa città, prima in classifica per la vita notturna) e qui si sono aperte le danze per lo Chanel Métiers d'Art in cui Sam McKnight, uno tra gli haistylist più famosi di sempre e noto anche per le acconciature iconiche di Lady Diana, ha dato il meglio di sé riesumando dal passato le trecce a spina di pesce. Queste infatti sembravano scomparse dai catwalk da qualche tempo anche se su Pinterest la passione non si è mai spenta.

Chanel, inoltre, per l'occasione ha vestito le modelle di tutti gli accessori che aveva in casa, dalle velette ai cappellini, ma questo non per questo le acconciature di Sam McKnight non hanno avuto il loro momento di gloria sia per lo show sia per Instagram dove l'hairstylist ha visto bene di postare i suoi capolavori e il backstage della realizzazione in versione video ipnotici.

instagramView full post on Instagram

Le trecce a spina di pesce però non sono state le uniche protagoniste. Quelle che hanno preso il sopravvento sono state le trecce gemelle in diverse versioni: sono un'idea che dovresti sfruttare perché è chiaro che siano adatte a ogni stile, da quello più romantico a quello easy chic.

Piccolo problema: devi solo convincere la tua BFF a darti due mani in più. Da sola potrebbe diventare un'impresa impossibile. Non sono meravigliose?