Le tue vacanze dell'estate 2018 stanno per cominciare e stai facendo il check di tutto quello che hai bisogno in vacanza: costumi, shorts, vestitini per la sera, creme solari e... prodotti per capelli. Già, perché in estate i capelli sono sempre in primo piano e il sole e il mare li trasformano con il loro naturale styling che ha dato il nome alle mitiche beach waves, ma i raggi UV e la salsedine (o il cloro) possono anche danneggiare le lunghezze. Proprio come la pelle, infatti, anche i capelli vanno protetti in estate, specialmente se stai cercando di farli crescere e vuoi evitare la classica spuntatina a settembre.

prodotti per capelli estate 2018 pinterest
Getty Images

Tra i migliori prodotti per capelli i must have sono quelli più ricchi di elementi nutrienti e riparatori, per coccolare i capelli dopo una giornata al mare. Per la spiaggia (ma anche se fai lunghe passeggiate in montagna) metti sempre in borsa un prodotto per capelli con il filtro UV per proteggere le lunghezze e "salvarle" dalle doppie punte e aggiungi alla tua hair routine un trattamento extra, per esempio una maschera idratante, da fare una volta alla settimana.

prodotti per capelli estate 2018 pinterest
Getty Images

1. Shampoo e balsamo

prodotti per capelli estate 2018 pinterest
Courtesy Photo
Shampoo idratazione e leggerezza e olio della linea Jean Louis David, da acquistare in salone.

In estate scegli i prodotti giusti anche per lavare i capelli puntando su prodotti professionali che rigenerano la fibra capillare e la nutrono per evitare capelli spezzati e doppie punte. Le attenzioni in più per la tua chioma sono importantissime qualunque sia la lunghezza dei tuoi capelli, ma ancor di più se li hai lunghi o se vuoi farli crescere dopo un taglio. Zero doppie punte, zero spuntatina a settembre!

2. La maschera per capelli

prodotti per capelli estate 2018 pinterest
Courtesy Photo
Caviale, burro di Argan e aminoacidi per la maschera extra nutriente Jean Louis David.

L'estate è il momento migliore per dedicare qualche cura extra ai tuoi capelli, perché hai più tempo e sei decisamente più rilassata e non c'è niente di meglio di un impacco riparatore per evitare i danni di sole e mare sulle lunghezze. Punta su un prodotto ricco di elementi nutritivi e idratanti e inserisci un "momento maschera" nella tua routine vacanziera un paio di volte alla settimana.

3. Uno spray per capelli con il filtro UV

prodotti per capelli estate 2018 pinterest
Courtesy Photo
Lacca con filtro UV La Bioestetique Paris. Prezzo 19,90 euro.
prodotti per capelli estate 2018 pinterest
Courtesy Photo
Crema spray per capelli senza risciacquo con filtri UV, Davines. Prezzo 18,20 euro.

Il must have per la cura dei capelli nel tuo borsone da spiaggia dell'estate 2018, insieme alle creme solari, è uno spray con il filtro UV. Scegli texture leggere ma protettive che riparano radici e lunghezze dai raggi del sole, ti aiutano a mantenere brillante il colore se tingi i capelli e idratano. Da mettere in valigia asap.

4. Un prodotto per lo styling che ricrea l'effetto del mare

prodotti per capelli estate 2018 pinterest
Courtesy Photo
Tigi Catwalk - Styling spray texturizzante al sale. Prezzo 13,21 euro su Amazon.

L'effetto dell'acqua marina sui capelli ti piace tantissimo? È proprio quell'effetto ondulato dato dalla salsedine e dal vento estivo che ha dato origine ai capelli mossi più desiderati di sempre, le beach waves. Ma non lavare i capelli dopo una giornata al mare può inaridire le lunghezza, quindi ricrea l'effetto dei capelli ondulati dal mare con un prodotto per lo styling specifico per ricrearlo.