Scorpioncina è arrivato il tuo momento! Il 23 ottobre ha dato via al segno dello Scorpione che durerà fino al 22 novembre, e ci sembra il momento perfetto per parlare un po' di te, delle tue qualità e di come potresti utilizzarle al meglio in quelle che abbiamo indentificato come le 6 migliori carriere che ti permetteranno di fare faville. Ormai è cosa risaputa che tutti i segni zodiacali hanno caratteristiche bene precise e se sei dello Scorpione, saprai già dalle battute delle tue amiche, che risulti quella più difficile da convincere e che non esce di casa finché non sei perfetta dalla testa ai piedi perché la seduzione è insita in te. Ma tranquilla cara Scorpione, perché queste sono tutte armi che puoi utilizzare sul posto di lavoro.

Lo Scorpione è caratterizzato dalla sua constante e incessante ricerca della verità, lo scavare in termini fisici ma anche metaforici, finché tutti i pezzi del puzzle non saranno perfettamente incastrati. E poi, non nasconderti, quanto ti piace sentirti leader? Tra i segni d'acqua, lo Scorpione risulta quello più vanitoso in grado di mettere in gioco tutto il suo fascino per emergere tra gli altri e dire la sua, ecco perché non disdegni l'essere completamente indipendente per fare ciò che vuoi. Se ti senti descritta da queste parole, allora è arrivato il momento di svelarti quali lavori e carriere per lo Scorpione sono ad hoc per te.

Segno dello scorpione, le migliori carriere secondo l'astrologia sono queste 6

Il migliore lavoro per lo Scorpione, l'archeologa

Te l'avevamo detto che quel "scavare" era inteso anche in termini pratici, e quale professione permette di avere pennello e cazzuola alla mano alla ricerca della vera storia delle varie civiltà? Se ti piace viaggiare e l'antichità ti ha sempre affascinato, essere un archeologo potrebbe rivelarsi una delle migliori professioni dello Scorpione sulla quale puntare.

Il migliore lavoro per lo Scorpione, la psicologa

Da lato opposto, lo scavare in senso metaforico è quello inerente alla psiche umana, cosa porta certe persone ad agire in una certa maniera o a pensare determinate cose. E il lavorare coi pazienti ti darà anche l'occasione di indagare anche dentro te stessa. Se poi aggiungiamo il tuo lato indipendente, essere una psicologa ti permetterà di lavorare e gestirti in totale autonomia.

Il migliore lavoro per lo Scorpione, il politico

Conosci una carriera per lo Scorpione in cui può emergere tutto il tuo fascino e l'essere leader se non quella in politica? Il tuo slogan potrebbe essere "chi mi ama mi segua", perché non farai fatica a trovare i tuoi (tantissimi) sostenitori, ammaliandoli con il tuo carisma. Il tuo lato di voler arrivare in profondità delle cose, farà di te anche un buon politico, che saprai ascoltare e proporre i giusti cambiamenti.

Il migliore lavoro per lo Scorpione, l'investigatore

Quando una tua amica mente, lo capisci subito, perché hai un grande fiuto e un atteggiamento indagatorio che porta le persone a smascherarsi da sole, a furia delle tue domande incessanti e precise. Ecco perché tra le sue caratteristiche lo Scorpione, ha grandi probabilità di diventare un investigatore eccellente. Oltre a questo, soddisferai anche il tuo desiderio di risultare utile agli altri, perché gli Scorpioni saranno anche un po' testardi e vanesi ma hanno un gran cuore e ci mettono il massimo dell'impegno per le cause a cui tengono. Tira fuori l'Enola Holmes che è in te.

Il migliore lavoro per lo Scorpione, l'attrice

Lo Scorpione è governato da Plutone e Marte ed è il segno associato al mistero, ergo risultano spesso enigmatico e impenetrabile, ma proprio per questo, sono le persone più affascinanti con cui avere a che fare, e non è un caso che lo Scorpione sia anche bello fisicamente. Dove sfruttare al massimo questa caratteristica se non sul grande schermo? I numerosi fan sapranno colmare anche l'ego più grande e il fatto di lavorare su un set sarà il giusto compromesso tra il lavoro in squadra e quello individuale. Attenzione però a saper gestire le critiche e a mettere un po' da parte la permalosità. Sai cosa accomuna Julia Roberts, Scarlett Johansson, Leonardo Di Caprio, Riccardo Scamarcio, Anne Hathaway e Joaquin Phoenix? Oh yes, sono tutti nati sotto il segno dello Scorpione.

Il migliore lavoro per lo Scorpione, la ricercatrice

Che sia in ambito medico o tecnologico, essere un ricercatore per lo Scorpione potrebbe essere la professione che darà tantissime soddisfazioni. La raccolta di informazioni, lo sperimentare fino ad arrivare alla soluzione, interpretare i dati, gestire un team e fare qualcosa di pubblica utilità, sono le caratteristiche di questa carriera che ben combaciano con le tue comportamentali, per una compatibilità al 100%.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI