Per quanto tu adori The Crown su Netflix e non vedi l'ora di vedere la quarta stagione in arrivo il prossimo 15 novembre 2020 in streaming, c'è qualcuno che ha segnato questa data sul libro nero. Dalle anticipazioni sulla trama della nuova stagione con protagonista Lady Diana (Emma Corrin), è chiaro che si parlerà della sua bulimia in scene molto esplicite.

E questo, dicono i royal insiders, potrebbe portare ulteriori problemi nel rapporto tra i figli di Lady Diana, William e Harry: il primo teme l'uscita della serie che racconta fatti privati della mamma, il secondo (pur pensandola probabilmente come il fratello sulla questione privacy) ha appena firmato un contratto milionario con Netflix insieme a Meghan Markle. Insomma, una specie di accordo col nemico.

La bulimia di Lady Diana sarà al centro di The Crown 4

instagramView full post on Instagram

Oltre al royal wedding di Carlo e Diana, alla bellissima riproduzione dell'abito da sposa di Lady D. che Emma Corrin ha mostrato in anteprima sul suo profilo Instagram e ai royal drama che vedrai in The Crown 4, un ruolo fondamentale in questa nuova stagione ce lo avranno i disturbi alimentari vissuti in prima persona da Diana Spencer. Sono temi caldi e personali, che lei stessa aveva affrontato nella storica intervista con la BBC del 1995 in cui rivelava i dettagli del suo divorzio dal principe Carlo. Ai tempi ne aveva parlato per sensibilizzare sul temi dei disturbi alimentari e anche per raccontare i retroscena di una vita da royal che non era poi così rosa e fiori, aprendo un dibattito importantissimo sulle questioni legate al peso e al malessere che spesso a lui sono legate.

La bulimia di Lady Diana non è un segreto, ma di certo non deve essere piacevole sapere che milioni di persone nel mondo potranno vedere la ricostruzione di ciò che è avvenuto nelle stanze di Kensington Palace quando Lady Diana e Carlo d'Inghilterra erano sposati. Secondo alcune testimonianze raccolte dal The Sun, la Royal Family e il principe William sono molto a disagio con questa idea. E, anche se negli anni si è battuto per parlare di disturbi alimentari e di benessere mentale anche in memoria di sua mamma, probabilmente non è pronto per vedere quella storia, la più dolorosa, rivivere sullo schermo.

In tanti pensano che questa sarà la goccia che farà traboccare il vaso dei rapporti tra il principe William e il principe Harry. Perché il primo non è felice di vedere questa storia nella serie tv di punta dell'autunno 2020 su Netflix e il secondo con Netflix ci lavora.

Le cose si complicano, ma siamo curiosi di vedere come verrà trattato un tema importante come quello dei disturbi alimentari in The Crown 4. Servirà a sensibilizzare o solo ad alimentare il gossip? Lo scoprirai solo facendo binge watching.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI