Per parlare di Noa Toledo, chi è e cosa fa possiamo partire da qui: è come se fosse Spider Woman, con in aggiunta una certa abilità per dei balletti su TikTok. Noa Toledo ha 22 anni, vive a Tel Aviv e lavora come lavavetri. Hai presente quelle persone che si arrampicano a metri e metri da terra per fare luccicare i vetri dei grattacieli appese alle imbracature? Ecco, lei appartiene a quella combriccola speciale e nell'ultimo periodo si è distinta sulla piattaforma musicale perché si destreggia in coreografie ad alta quota tra una pausa e l'altra del suo lavoro.

A oggi ha superato i 60mila follower su TikTok, ma è molto probabile che il numero sia in ascesa, visto che i suoi movimenti sono da ipnosi immediata. Vedere per credere.

tiktokView full post on Tiktok

La tiktoker Noa Toledo, però, non si è fermata qui. In un'intervista a Zenger News ha raccontato che dietro alle sue pubblicazioni di balletti su TikTok ci sono altri due discorsi. Il primo è che puoi divertirti facendo un lavoro, il secondo è che la lavavetri dei grattacieli non è un mestiere di esclusivo appannaggio maschile. Anzi, bisognerebbe cominciare a pensare che, nonostante siano soprattutto uomini a farlo, le donne sono assolutamente in grado di lavorare nel settore e dare il loro contributo. Ha detto esattamente così:

"Lo faccio per mostrare al mondo che puoi fare entrambe le cose: puoi divertirti e lavorare. Voglio anche che il mondo conosca questo lavoro unico. Voglio mostrare a tutti che le donne possono anche fare lavori fisici, che non dovrebbero avere paura di provarlo solo perché esistono delle norme sociali".

La provetta ballerina di TikTok Noa Toledo era un'ex atleta di salto con l'asta e lassù si muove con la leggiadria di una farfalla, tra movimenti in sincrono e la spatola insaponata per lustrare i vetri. Fa molto ridere e di sicuro scatena ammirazione. A Reuters ha dichiarato:

"Non conosco molte donne che fanno questo lavoro, ma spero che vedendomi capiscano che anche loro possono farlo".

Inoltre è anche una che sa come coinvolgere i suoi colleghi 😹😹😹.

Guardarla, comunque, crea un vago senso di vertigine su cui lei ha le idee chiare, come ha detto sempre a Reuters:

"Quando sono lassù a ballare e pulire, mi sento libera. Mi sento come se fosse il posto giusto per me. Non ho paura e niente mi disturba".

Insomma, di certo Noa Toledo è un tipo unico nel suo genere, visto che per fare le sue acrobazie non basta un certo senso del ritmo e la tua cameretta.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI