Vai al contenuto

Le gocce autoabbronzanti sono una buona idea?

Pro e contro dei sieri pigmentati che promettono di donare alla pelle l'abbronzatura dei sogni

Di
preview for 5 consigli per l'estate

Niente fa sentire relax e riposo lontani quanto guardarsi allo specchio e vedersi pallidi e con l'incarnato spento. Così, in attesa di poter prendere il sole, affidarsi a un autoabbronzante per il viso potrebbe risollevare il morale e il colorito. Le formulazioni migliori sono in gocce, da mixare con la crema idratante per ottenere un'abbronzatura graduale e naturale, rendendo l'applicazione facilissima e a prova di inesperienza. Questa combinazione, infatti, è l'ideale non solo per ottenere un effetto modulabile, aumentando o diminuendo l'intensità dell'abbronzatura, ma anche per evitare spiacevoli macchie di autoabbronzante sulla pelle o mani tendenti all'arancione a causa di un'applicazione maldestra (motivo per cui è sempre bene lavarle con attenzione).

Come utilizzare le gozze autoabbronzanti

In generale, per applicare l'autoabbronzante in gocce occorre solo miscelarlo alla crema idratante abituale, scegliendo la quantità di prodotto da utilizzare in base al colorito desiderato. La soluzione migliore, in ogni caso, è leggere attentamente le istruzioni riportate su ogni singolo prodotto: alcune formulazioni, infatti, possono essere stese da sole, direttamente sul viso, avendo cura di evitare la zona delle sopracciglia e di sfumare con attenzione fino all'attaccatura dei capelli e sul collo, altre devono essere miscelate alla crema per garantire un effetto ottimale. Sbagliare, per fortuna, è quasi impossibile: utilizzando poche gocce per volta, infatti, potrete osservare l'effetto e stratificare il prodotto solo se necessario. Evitate di farvi prendere la mano perché l'autoabbronzante non viene eliminato semplicemente lavando il viso: la sua durata è legata ai processi di rigenerazione della pelle e, dunque, non basterà la detersione a eliminare macchie da autoabbronzante o un colorito troppo scuro. Da non sottovalutare la combinazione tra autoabbronzante e crema idratante, perfetta per esaltare il colorito faticosamente ottenuto dopo un inverno lungo e faticoso, senza rinunciare agli attivi e all'idratazione regalati dalla propria crema viso abituale.


Leggete anche...

Il trend sull'SPF di TikTok da seguire subito
Il contouring con l'autoabbronzante
Colori e fantasie per unghie estive perfette

Collistar Gocce Magiche Viso

Collistar Gocce Magiche Viso
Ora in sconto del 38%
23 € su Amazon
Credit: Amazon

Una formula che combina estratto di mallo noce e una molecola autoabbronzante di nuova generazione: le Gocce Magiche di Collistar si stendono sul viso regalando alla pelle un aspetto immediatamente naturale e uniforme, abbronzato quanto basta.

Clarins Self Tan concentrato Autoabbronzante Illuminante Viso

Self Tan concentrato Autoabbronzante Illuminante Viso
Credit: Clarins

Da associare al proprio trattamento idratante o antirughe, Self Tan di Clarins permette di ottenere un colorito abbronzato e naturale, luminoso quanto basta.

Diego Dalla Palma Tan Tan Gradual

Tan Tan Gradual
Ora in sconto del 30%
Credit: Douglas

Il modo migliore per regalarsi un colorito naturale è utilizzare Tan Tan Gradual di Diego Dalla Palma ogni giorno. Arricchito con micro-pigmenti bronzo, questo siero autoabbronzante si fonde con la pelle, scurendola progressivamente e dando alla carnagione un aspetto ambrato, senza rinunciare alla lotta a rughe e disidratazione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Drunk Elephant D-Bronzi Anti-Pollution Sunshine Drops

D-Bronzi Anti-Pollution Sunshine Drops
Credit: Sephora

Con oli di semi di maula, ribes nero e Vitamina F, D-Bronzi Anti-Pollution Sunshine Drops sono le gocce autoabbronzanti di Drunk Elephant che aumentano le difese delle pelle, proteggendola dall'inquinamento e rendendola più morbida e luminosa. I pigmenti abbronzanti, poi, illuminano il colorito.

One.Two.Free! Self Tan Drops

Self Tan Drops
Ora in sconto del 20%
Credit: Douglas

Le Gocce Autoabbronzanti di One.two.free! si miscelano alla crema da giorno o da notte donando alla pelle un'idratazione preziosa, rinforzando la barriera naturale della pelle e supportandone la rigenerazione. L'effetto è modulabile, da personalizzare in base al proprio incarnato.

Sephora Collection Self-Tanning Drops

Self-Tanning Drops
Credit: Sephora

Si aggiungono ai propri trattamenti skincare preferiti per creare un colorito luminoso e su misura. Le Self-Tanning Drop di Sephora Collection si possono usare su viso e corpo, per avvolgere ogni centimetro di pelle con un'abbronzatura dorata e naturalissima.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer

Ambre Solaire Natural Bronzer
Credit: Notino

L'autoabbronzante per il viso Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer dona alla pelle un'abbronzatura naturale, lasciando la pelle morbida e ben idratata.

ISLE OF PARADISE Gocce autoabbronzanti

Gocce autoabbronzanti
Credit: Sephora

Per trasformare la pelle, le Self-Tanning Drops di Isle of Paradise trasformano il viso attraverso principi attivi correttori color pesca e oli idratanti di cocco, semi di chia e avocado. Perfette per essere miscelate con oli, sieri e creme idratanti, lasciano la pelle più abbronzata e morbida.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.  

Viso e Corpo

labbra

Scrub per le labbra per la bellezza della bocca

a young women receiving facial beauty treatment in a beauty spa

Tonico o astringente? Guida alla scelta

matilda de angelis brufoli foto instagram body positive

Cosa ci insegna il selfie di Matilda De Angelis

come drenare corpo

Guida ai migliori trattamenti drenanti

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito