Vai al contenuto

La luce pulsata elimina davvero i peli?

Informazioni e consigli su uno tra i metodi più efficaci contro i peli superflui, con una selezione dei modelli migliori

preview for I rimedi naturali per rallentare la crescita dei peli

La luce pulsata promette di eliminare i peli superflui in modo permanente. È una promessa che riesce a mantenere? Secondo gli esperti assolutamente sì, anche se i risultati migliori possono essere ottenuti sui peli di colore molto scuro e nel caso di carnagione piuttosto chiara.

Di seguito una guida alla scoperta di questa tecnologia innovativa e una selezione delle versioni più interessanti di epilatore a luce pulsata disponibili in commercio.

Luce pulsata, tutto quello che dovete sapere

Prima di andare alla scoperta dei migliori epilatori, cerchiamo di capire che cos’è la luce pulsata, come funziona e tanti utili consigli per ottenere il miglior risultato possibile. L’epilatore produce un fascio di luce molto potente che genera calore. Quando il pelo si scalda, il calore si trasferisce direttamente al bulbo pilifero. Non solo il pelo cade, ma il bulbo subisce un danno intenso che non gli permette di far crescere un nuovo pelo per un lunghissimo periodo di tempo.

Non è sufficiente una sola seduta per ottenere questo risultato, soprattutto quando si decide di agire su una superficie del corpo molto ampia. Generalizzando, possiamo affermare che sono necessarie una decina di sedute. È un trattamento efficace, indolore e adatto anche per le zone più delicate del corpo come il viso.

È vero, la pelle può andare incontro a irritazioni e rossori, che scompaiono però da soli nel giro di qualche giorno appena. Per ottenere un risultato ottimale, si consiglia di sottoporsi al trattamento durante il periodo invernale. Inoltre dopo l’epilazione è bene non esporre la pelle alla luce diretta del sole almeno per qualche giorno.

Epilatore luce pulsata Braun Silk-Expert Pro 3

Epilatore luce pulsata Braun Silk-Expert Pro 3
202 € su Amazon
Credit: courtesy photo

Un dispositivo con sensore che rileva in modo costante la tonalità della pelle durante il trattamento in modo da adattare automaticamente la potenza alle diverse aree del corpo.

Proprio per questo motivo consente di ottenere delicatezza e risulta ideale anche per le pelli sensibili. Inoltre dispone di un filtro UV integrato.

Lascia la pelle liscia come seta e può essere utilizzato anche nelle zone più delicate del corpo, viso, ascelle e area bikini comprese. È venduto corredato da un’apposita testina per queste zone e da un pratico astuccio con cerniera in cui riporlo.

Braun luce pulsata, il dispositivo Silk-Expert Mini

Braun luce pulsata, il dispositivo Silk-Expert Mini
Credit: courtesy photo

Non è sempre possibile sottoporsi al trattamento tra le quattro mura domestiche. In molti hanno bisogno di poter fare la luce pulsata anche fuori casa, oppure direttamente in viaggio.

Questo modello offerto da Braun è la scelta ideale, un dispositivo dalle dimensioni compatte che risulta perfetto da portare in borsa o in valigia. Nonostante sia mini, consente di ottenere risultati eccellenti.

È infatti possibile eliminare i peli superflui in circa tre mesi di tempo. È delicato sulla pelle, adatto anche alle zone più sensibili del corpo, capace di adattare la potenza in base alla tonalità dell’incarnato.

Epilatore professionale Beurer Velvet Pro

Epilatore professionale Beurer Velvet Pro
Ora in sconto del 29%
Credit: courtesy photo

Come fare la luce pulsata a casa? Con il Beurer Velvet Pro è un gioco da ragazzi, un dispositivo professionale che assicura fino a 600.000 impulsi luminosi. Dispone di sei livelli di potenza tra cui scegliere e può essere utilizzato su ogni zona del corpo, anche perché venduto corredato da una maschera di precisione.

Ha un filtro UV integrato e il design speciale lo rende maneggevole e semplice da utilizzare. È un dispositivo senza fili, con batteria ricaricabile a lunga durata. Anche per questo motivo particolarmente pratico.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dispositivo con rifinitore a penna Philips Lumea Advanced

Dispositivo con rifinitore a penna Philips Lumea Advanced
Credit: courtesy photo

Un dispositivo a luce pulsata consente di eliminare i peli in eccesso e prevenire la loro ricrescita per almeno tre mesi di tempo, per una pelle liscia come seta. Per ottenere questo risultato utilizza la tecnologia Intense Pulsed Light, con sensore che rileva in automatico la tonalità della pelle e adatta di conseguenza la potenza.

Il filtro luce integrato garantisce un utilizzo sicuro tra le quattro mura domestiche, un dispositivo che può essere utilizzato anche sulle zone più delicate, viso compreso.

In questa edizione speciale troviamo anche due accessori molto utili. Il primo è una mascherina di precisione, ideale per il viso e per tutte le piccole zone del corpo. Il secondo accessorio invece è un rifinitore a penna, utile per i piccoli ritocchi e adatto anche per coloro che viaggiano spesso.

Dispositivo per epilazione permanente senza dolore AMIRO

Dispositivo per epilazione permanente senza dolore AMIRO
Credit: courtesy photo

Questo dispositivo a luce pulsata utilizza la tecnologia Intense Pulsed Light garantendo un risultato ottimale a casa come in salone. È un prodotto beauty tech molto potente, che rende i peli meno visibili in appena tre settimane di tempo, con due modalità di utilizzo e cinque livelli di potenza.

Durante l’uso è anche possibile raffreddare la temperatura della pelle grazie a un’innovativa tecnologia, in modo da rendere indolore il trattamento. È sicuro e semplice da utilizzare.

Questo epilatore ha un altro asso nella manica. Ha un design moderno e accattivante che lo rende un vero e proprio oggetto del desiderio che vale persino la pena lasciare in bella mostra in bagno. Inoltre è realizzato in un bel colore rosso acceso.

Viso e Corpo

application, calendar

I migliori sieri al retinolo

labbra

Scrub per le labbra per la bellezza della bocca

a young women receiving facial beauty treatment in a beauty spa

Tonico o astringente? Guida alla scelta

matilda de angelis brufoli foto instagram body positive

Cosa ci insegna il selfie di Matilda De Angelis

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito