Vai al contenuto

Perché dovremmo concederci tutti una crema riscaldante per i piedi

Capaci di riattivare la circolazione e aumentare la temperatura nelle zone periferiche del corpo, la crema effetto caldo è il miglior alleato per combattere i piedi freddi

Di
preview for I benefici del linfodrenaggio manuale

Come arrivano i primi freddi, chi soffre di problemi di circolazione inizia ad avvertire sin da subito una fastidiosa sensazione di gelo all'altezza delle estremità degli arti. In queste situazioni, mani e piedi tendono infatti a perdere calore, irrigidendosi e diffondendo il disagio al resto del corpo a causa di un fenomeno ben preciso, ovvero la vasocostrizione. Anche conosciuta come vasospasmo, si tratta di una sorta di autodifesa del corpo che, a fronte di temperature rigide, si attiva per affrontare il freddo esterno e preservare il calore nel resto del corpo riducendo l'afflusso di sangue in queste aree più periferiche. Altre conseguenze e sintomi di questo meccanismo termoprotettore sono pallore e, dato il ridotto afflusso di sangue, un effetto de-puff diametralmente opposto a quello che si verifica d'estate, dove gonfiore e vasodilatazione sono all'ordine del giorno. Se le mani si scaldano più facilmente muovendole di tanto in tanto e lavandole sotto l'acqua calda, la cosa non è altrettanto facile quando si parla dei piedi, dove la sensazione di freddo si acutizza quando a contatto con il pavimento e, in generale, superfici fredde. Cosa fare, quindi, se si hanno i piedi freddi? Laddove i sintomi sono lievi e associabili, ad esempio, a inattività, scarsa circolazione, pressione bassa o anemia, uno dei migliori rimedi per combattere il problema ovunque ci si trovi è rappresentato dalle creme ad azione riscaldante. Con formule ricche di ingredienti naturali che vanno ad agire sul microcircolo, stimolandone l'attività, i piedi ritrovano benessere, vitalità e idratazione immediata. Contrariamente, se i sintomi dovessero essere persistenti, si consiglia di rivolgersi a un esperto per una diagnosi più approfondita.

1

Sanct Bernhard Crema riscaldante alle erbe

Crema riscaldante alle erbe
7 € su skimresources.com

Con capsaicina, ippocastano, amamelide e altre erbe naturali, questa crema per piedi freddi aumenta la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli e idrata in profondità la pelle.

2

Euphidra Zetafoot Crema Riattivante Riscaldante

Zetafoot Crema Riattivante Riscaldante
Ora in sconto del 67%

A base di urea pura 5%, capsaicina, pantenolo e flavonoidi di ginko bilboa, la crema piedi riscaldante della linea Zetafoot svolge un'azione lenitiva, umettante e revulsiva.

3

Akileïne Crema piedi freddi

Crema piedi freddi

Chi soffre di piedi freddi, può trovare un ottimo alleato nella crema di Akileine, adatta anche a chi ne soffre a livello cronico.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Sixtus Antigel Crema per mani e piedi freddi

Antigel Crema per mani e piedi freddi

Dotata di un complesso eudermico mirato a contrastare il freddo, la crema piedi Antigel Protect dona elasticità e morbidezza alla pelle, attivandosi anche quando esposta a freddo intenso ed umidità gelida.

5

Bema Feet Crema Riscaldante Piedi Bio

Crema Riscaldante Piedi Bio

Una crema per i piedi pensata per regalare una piacevole sensazione di calore, con una formula ricca di ingredienti vegetali come l'estratto di zenzero, gli olii essenziali di rosmarino e quello di lavanda.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.  

Viso e Corpo

application, calendar

I migliori sieri al retinolo

labbra

Scrub per le labbra per la bellezza della bocca

a young women receiving facial beauty treatment in a beauty spa

Tonico o astringente? Guida alla scelta

matilda de angelis brufoli foto instagram body positive

Cosa ci insegna il selfie di Matilda De Angelis

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito