Vai al contenuto

Pelle del viso perfetta? Puntiamo tutto sugli oli

Una texture delicata e una formula ricca di nutrienti: ecco qual è la ricetta perfetta per un olio per viso ottimale ed efficace, da acquistare ASAP

Di Redazione Digital
oliopinterest
Delmaine Donson//Getty Images

Idratanti, nutrienti e rimpolpanti, gli oli per viso sono apprezzatissimi da beauty guru e make up addicted. Il motivo? Agiscono in profondità sulla pelle, lasciandola come nuova. Levigata, nutrita e rimpolpata, la cute acquista un nuovo tono che vi darà un aspetto migliore nel giro di pochissimo tempo. Se state pensando di dire sì a questo beauty trend, ecco tutto quello che dovete sapere per ottenere una pelle al top.

Detergente viso oleoso: un must

Perché scegliere un detergente viso a base oleosa? Questi prodotti eliminano ogni tipo di impurità presente sulla pelle, come tracce di make up, smog, o cellule morte, pulendo a fondo la cute. Ma non solo: la texture oleosa va a nutrire la pelle, conferendo al viso una luminosità e un tono mai visti prima.

Detergente a base oleosa

 Detergente a base oleosa
Compra su Amazon

Il detergente oleoso è perfetto per struccare con delicatezza e pulire la pelle del viso senza andare incontro a irritazioni ed eruzioni cutanee. Vi basterà lavare il viso con questo prodotto per notare subito la differenza, anche nelle pelli maschili. Adatto a un utilizzo quotidiano, rispetta e lenisce la pelle.

Detergente oleoso per pelli delicate

Detergente oleoso per pelli delicate

Pulire la pelle è necessario, anche quando questa è particolarmente delicata. La soluzione? Un olio detergente che sappia rispettare la pelle, grazie a una formula ricca di nutrienti ma priva di sostanze irritanti. La detersione è efficace, e gli ingredienti di origine naturale evitano che la cute diventi secca e arida (anzi, tutto il contrario).

Olio struccante viso

Olio struccante viso

Questo struccante oleoso è efficace e sicuro da utilizzare. Detergente, idratante e antiage: cosa chiedere di più? La sua formulazione è un vero toccasana per la pelle, che risulterà più giovane, fresca e levigata dopo un uso prolungato del prodotto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Olio visto per la beauty routine

 Olio visto per la beauty routine

primo passo per una pelle perfetta. In questo caso avrete bisogno di agire in 3 step:Per prima cosa, scegliete un olio struccante viso per detergere delicatamente la pelle, lasciarla pulita e prepararla al make up (o al sonno notturno).Poi optate per un olio viso riparatore, che va a eliminare le impurità e le imperfezioni, donando nuova luce alla pelle.E infine il vostro beauty secret per tutti i giorni: un olio viso idratante per mantenere la pelle nutrita e sempre al top.

Olio struccante bio

Da utilizzare tutti i giorni e per tutti i tipi di pelle, questo gel è facile da risciacquare e ha una texture leggera e rispettosa della pelle – persino la più sensibile. I suoi ingredienti sono tutti naturali, e questo assicura una delicatezza senza precedenti. Il dolce profumo con note di bergamotto, ylang-ylang e legno di sandalo non fa che rendere ancor più completo questo olio struccante.

Olio viso riparatore

Olio viso riparatore

La ricchezza di un olio unita alla leggerezza di una lozione e l’efficacia di un siero: questa formula arricchita da micro-sfere regala alle pelle un’idratazione immediata e ottimale, senza appesantirla. Alla base di questo olio viso riparatore c’è il miele dei migliori alveari, che conferisce luminosità e tonicità alla pelle, che appare fresca, in salute e più giovane. Addio ai segni del tempo come rughe o perdita di tono: avrete una pelle riparata e rimpolpata sin dalle prime applicazioni.

Olio viso idratante

 Olio viso idratante

Per mantenere la pelle al top ogni giorno contate pure su questo alleato. Ottenuto con estrazione a freddo dei fiori di bergamotto, l’olio idratante è ideale per levigare e nutrire le pelle. La sua formula calmante e lenitiva va a ridurre i rossori, aiuta a preservare a lungo l’idratazione e ha un’azione antinfiammatoria. In generale la pelle ne giova e appare in salute, persino quelle arrossate e particolarmente secche.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Olio viso per pelle danneggiata

 Olio viso per pelle danneggiata

Se la pelle del viso appare lucida e oleosa, presenta segni del tempo oppure è particolarmente secca, è necessaria una terapia d’urto. Per porre rimedio a tutti questi problemi dobbiamo contare su un olio viso riparatore, che vada a correggere le imperfezioni appena citate. Se vi trovate in questa situazione, niente paura: rimediare è possibile, purché contiate sui giusti prodotti.

Olio viso per pelle grassa

p>Sfatiamo il mito che con la pelle grassa non possiamo utilizzare un olio viso. Puntando su questa lozione avrete dalla vostra un prezioso alleato. Questo olio va a uniformare la pelle e va ad eliminare il grigiore tramite una delicata esfoliazione. Inoltre previene le macchie scure nate per via del Sole, in quanto la sua formula è arricchita con protezione contro i raggi UVA e UVB. Luminosa ma non grassa, la pelle appare immediatamente migliorata.

Olio viso per pelle secca

 Olio viso per pelle secca

La vostra pelle del viso presenta squamazioni ed è particolarmente secca? Questo è il prodotto che fa per voi. La lozione va a eliminare le cellule morte, levigando immediatamente la superficie cutanea. Una volta tolto questo livello obsoleto, la crema idratante avrà un effetto maggiore – in quanto può penetrare in profondità. Subito dopo l’applicazione la pelle appare morbida e luminosa.

Olio viso antiage

 Olio viso antiage

Questo olio per pelli mature va ad appiattire linee, rughe ed eruzioni cutanee. Ha una formula delicata che previene la formazione dei segni del tempo, e una potente tecnologia antiage che ridefinisce il tono del viso. Dalla pelle spariscono rughe e macchie, e la texture sarà visibilmente soda e luminosa.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viso e Corpo

application, calendar

I migliori sieri al retinolo

labbra

Scrub per le labbra per la bellezza della bocca

a young women receiving facial beauty treatment in a beauty spa

Tonico o astringente? Guida alla scelta

matilda de angelis brufoli foto instagram body positive

Cosa ci insegna il selfie di Matilda De Angelis

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito