Vai al contenuto

Come proteggere i tattoo dai raggi UV? 6 creme solari per tatuaggi

Leggere e delicate sulla pelle, naturali, pratiche da utilizzare e soprattutto efficaci: ecco quali sono le migliori creme solari per tatuaggi.

Di Redazione Digital
preview for Come curare la pelle d'estate

Sappiamo benissimo quanto il sole possa essere dannoso, soprattutto se abbiamo un tatuaggio fresco d’ago. Quando arriva l’estate siamo tendenzialmente più esposti ai raggi UV, responsabili di tantissimi danni della pelle. Per questo abbiamo bisogno delle creme solari, che fungono da schermo e protezione contro questi raggi. Tuttavia, se abbiamo un nuovo tatuaggio (soprattutto se colorato e ricco di dettagli), avremo bisogno di una crema solare per tatuaggi. Si tratta di una protezione specifica e mirata, che va ad agire sulla pelle tatuata. Crea una sorta di scudo attorno ad essa, mentre nutre la pelle. In commercio ci sono tantissime creme simili, utili per evitare l’invecchiamento precoce e la perdita di tono del tattoo, ma quale scegliere? Oggi vi suggeriamo i prodotti più interessanti: 6 creme solari per tattoo che possono salvare il vostro tatuaggio (e la pelle circostante).

1

Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento

Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento
1

Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento

Compra su cliniqueitaly.it

Crema idratante protettiva di Clinique

Mantenere la pelle idratata e protetta dal sole è fondamentale, specialmente nella zona del tatuaggio. Questa crema di Clinique sembra fatta apposta: ideale per pelli secche e sensibili, ha una texture leggera che non vi farà sentire il peso del fastidioso effetto oleoso delle lozioni. Idrata e protegge la pelle dai raggi UV, sigillando sullo strato epiteliale i principi attivi di cui la nostra pelle ha bisogno. Il suo effetto dura circa 24 ore, per cui è perfetta anche da portare in vacanza. Priva di profumi e sostanze irritanti, è la scelta migliore per chi ha pelle sensibile.

2

Clarifying Lotion 2

Clarifying Lotion 2
2

Clarifying Lotion 2

Crema esfoliante per desquamazioni di Clinique

Quando si va al mare o si prende il sole, è facile seccare la pelle. Questo, molto spesso, favorisce la comparsa di desquamazioni. Se questa è la situazione in cui vi trovate, e avete bisogno di proteggere il vostro tatuaggio, dovrete contare su una crema esfoliante. Questa di Clinique è ottima per pelli secche e miste: delicata sulla pelle, vi farà raggiungere in un batter d’occhio il risultato sperato.

3

Believa Tattoo Crema Solare per Tatuaggi

Believa Tattoo Crema Solare per Tatuaggi
3

Believa Tattoo Crema Solare per Tatuaggi

Protezione solare per tatuaggi su Amazon

Anche sul più noto marketplace ci sono alternative valide, quando si parla di creme solari per tatuaggi. Questa che vi proponiamo è particolarmente indicata. Si tratta di una protezione 50 + utilissima per schermare i dannosi raggi UV (UVA e UVB). La sua potente formula penetra a fondo nella pelle, evitando così che il sole possa provocarne un invecchiamento precoce. Infine, il tatuaggio non si sbiadisce né perde di vivacità il colore, utilizzando una crema simile. Le recensioni sono ottime, e gli acquirenti soddisfatti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Tattoo Defender Sunny Side Stick

Tattoo Defender Sunny Side Stick
4

Tattoo Defender Sunny Side Stick

Crema solare in stick per tatuaggi su Amazon

Se non vi piace l’idea di abbronzarvi a chiazze, questa è la crema che fa per voi (la trovate su Amazon). Leggera sulla pelle, questa lozione non macchia e permette un’abbronzatura uniforme come poche concorrenti fanno. È un prodotto in stick facile da applicare e anche molto comodo da trasportare (persino in aereo, visto che contiene solo 9 ml di prodotto). Vi protegge dai raggi UVA e UVB anche in acqua, in quanto si tratta di una crema waterproof.

5

Doposole per Tatuaggi con principi Attivi Bio

Doposole per Tatuaggi con principi Attivi Bio
5

Doposole per Tatuaggi con principi Attivi Bio

Doposole per tatuaggi su Amazon

Anche il doposole è indispensabile nella cura del tatuaggio. Dopo esser stati esposti a lungo ai suoi raggi, avrete la necessità di nutrire e idratare la pelle. Questa crema su Amazon completa l’azione della lozione solare, e dona nuova freschezza alla pelle. Questa ne risulterà reidratata e decisamente sollevata, dandovi una sensazione di idratazione profonda sulla pelle tatuata. Si tratta di un prodotto made in Italy dermatologicamente testato, creato con prodotti naturali e biologici. Inoltre, non unge né macchia: potete applicarlo in tutta libertà, senza dovervi preoccupare delle conseguenze. Anche in questo caso le recensioni positive abbondano.

6

Crème Solaire Anti-Âge SPF50

Crème Solaire Anti-Âge SPF50
6

Crème Solaire Anti-Âge SPF50

Crema doposole Douglas

Protegge, idrata, nutre e dona freschezza: questa crema Douglas ha tutto quello che un doposole per tatuaggi dovrebbe avere. Ricco di sostanze nutrienti, continua l’azione della crema solare offrendo una protezione extra dai raggi UV. Dona una sensazione di freschezza senza ungere la pelle, ed è prodotta con materie prime naturali. Previene l’invecchiamento della pelle, uniforma l’abbronzatura ed è ottima per i tatuaggi. Da non lasciarsela scappare.

Viso e Corpo

corpo donna beauty

Tutti i segreti di Cetaphil crema idratante

prodotti skincare siero viso migliore da avere

Editor's Choice // I sieri viso da provare ora

orebella bella hadid prodotti

Orebella, il brand di Bella Hadid, è svelato

crema la roche posay punti neri

Questa crema contro i filamenti sebacei è virale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito