A Hollywood e dintorni la bellezza è una cosa seria, tanto importante che molte star hanno deciso di prendere in mano la situazione e creare un loro personale beauty brand. Dedicate a makeup o skincare, le linee beauty lanciate dalle celeb incarnano la personale visione di bellezza delle loro fondatrici-imprenditrici. Questione di priorità, insomma: c'è chi ha dedicato le proprie formulazioni alla lotta alle rughe, chi alla sostenibilità, chi all'inclusione. Certo, la schiera di star che hanno deciso di dedicarsi alla cosmetica cresce ogni anno - i rumors dicono che presto potrebbe toccare a Scarlett Johansson - quindi abbiamo pensato a una micro-guida aggiornata sulle star che hanno fondato un loro beauty brand, portando l'industria della bellezza direttamente sul red carpet.

JLo Beauty e la bellezza secondo Jenny from the block

instagramView full post on Instagram

Tra gli ultimi lanci cosmetici delle star c'è JLo Beauty, un brand che si ispira in tutto e per tutto alla routine di bellezza di Jennifer Lopez. Una linea che ricalca le abitudini della cantante dalla A alla Z, regalando prodotti per la detersione, l'esfoliazione e l'idratazione. Non mancano, poi, i prodotti per il trucco, gli stessi che permettono di ottenere un look sunkissed in pieno stile JLo.


L'animo eco-friendly di Jessica Alba

Eco-friendly, cruelty-free e attento alla sostenibilità: Honest Beauty è il marchio firmato Jessica Alba dedicato a una bellezza sostenibile e arricchita da ingredienti organici. Con prodotti per la cura della pelle, dei capelli e makeup, il brand dell'attrice è dedicato alla Clean Beauty e, in Italia, è disponibile da Douglas.


Kora Organics e la visione green di Miranda Kerr

Si chiama Kora Organics ed è il brand beauty fondato da Miranda Kerr. L'obbiettivo? Regalare alla pelle un trattamento naturale e biologico. Nata nel 2006, la linea della top model australiana è un invito a prendersi cura di sé seguendo un approccio olistico attraverso formulazioni che fanno bene alla pelle, allo spirito e all'ambiente. La linea distribuita da Douglas in Italia, infatti, è cruelty-free e con ingredienti biologici certificati.


Beauty brand delle star: Luce by Alessia Marcuzzi

Dedicata alla skincare e all'unicità, Luce Beauty è il brand firmato Alessia Marcuzzi che si prende cura della bellezza naturale di ognuno. Una linea con un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente: completamente made in Italy, è cruelty-free e confezionata con un packaging riciclabile.


Florence by Mills è la linea dedicata alla Gen Z

L'ha fondata Millie Bobby Brown e l'ha dedicata alle giovanissime, proprio come lei: Florence by Mills è una linea minimal, fresca e attenta all'ambiante. Caratterizzata dal colore viola e da texture e prodotti divertenti, è in vendita in esclusiva da Douglas e perfetta per le più giovani beauty addicted.


Kylie Jenner è l'imprenditrice beauty da conoscere

Kylie Jenner è stata una delle prime celeb a creare un suo beauty brand. Dallo stile glam e dall'inconfondibile pack rosa, Kylie Cosmetics si prende cura della pelle con prodotti dal prezzo accessibile - li trovate su Douglas - e perfetti per ottenere una pelle dal glow naturale come quello della piccola di casa Kardashian-Jenner.


Goovi di Michelle Hunziker


Michelle Hunziker è la co-fondatrice di Goovi, il brand che fa delle Good Vibes il suo marchio di fabbrica. Italianissima, questa linea unisce l'attenzione per il benessere del viso e del corpo a ingredienti naturali, clean e buoni per pelle e capelli.


Il beauty secondo Madonna

Fondato da una vera regina del pop, MDNA è il beauty brand di Madonna e si prende cura della pelle con ingredienti e tool innovativi. Il più famoso? Probabilmente il roller per massaggiare e drenare il viso, che qualche anno fa è stato una vera e propria ossessione per la cantante.


Rare Beauty di Selena Gomez

Appena arrivato da Sephora, Rare Beauty è il beauty brand dedicato all'inclusività di Selena Gomez. Tra i best seller del marchio, infatti, c'è il fondotinta, proposto in 48 shades diverse per fondersi con qualsiasi incarnato. Formule semplici e smart, adatte ad accontentare davvero tutti.


La trasgressività secondo Lady Gaga

Ironica, anticoncezionale, libera, provocatoria e fedele a sé stessa: Haus Labs di Lady Gaga è il brand di makeup più creativo di Hollywood. Colori audaci e texture sbarazzine si uniscono a prodotti per la cura della pelle per creare la tela perfetta per rossetti, eyeliner e ombretti degni della cantante più trasgressiva del panorama musicale. Dove trovarlo? Su Amazon!


Fenty Beauty di Rihanna e la lotta per l'inclusività

La missione del beauty brand di Rihanna è stata chiara fin da subito: l'inclusività. Lo testimoniano il numero di shades dedicate a davvero tutti gli incarnati. Dal fondotinta al correttore, fino a rossetti e blush, ogni nuance è perfetta per esaltare l'individualità. Ultimi nati in casa Fenty, poi, sono Fenty Skin e Fenty Fragrance, finalmente unisex e disponibili da Sephora.


Brand di bellezza da star: Victoria Beckham Beauty

Direttamente dal genio di Posh Spice, Victoria Beckham Beauty è un brand sofisticato, che si ispira - ovviamente - alla sua fondatrice. Una gamma molto ampia, che include prodotti per la pelle - progettati con Augustinus Bader - e referenze makeup degne delle passerelle. Chi sarà la prossima?

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.