Il costume c'è, il telo mare c'è, gli occhiali da sole li abbiamo presi... La crema solare all'ossido di zinco per abbronzarci in tutta sicurezza è già in borsa? Se la risposta è no, siete nel posto giusto per rimediare! Sappiamo benissimo quanto sia importante proteggersi dai raggi più aggressivi del sole per prendere un bel colorito e non rovinare la nostra pelle (o peggio farla ammalare!). Per questo vi abbiamo già parlato delle migliori creme solari vegane e cruelty-free e ora vi parleremo delle protezioni solari a base di ossido di zinco. Di cosa si tratta? L'ossido di zinco è un ingrediente minerale naturale che forma uno schermo protettivo fisico che riflette i raggi del sole. Il suo utilizzo può lasciare una patina bianca sulla pelle, data proprio dal colore di questo elemento, ma a lungo andare la vostra pelle ringrazierà. Eh sì, perché oltre a difendere dal sole, l'ossido di zinco aiuta a lenire la pelle e a curare irritazioni, arrossamenti e bruciori. Pare proprio che diventerà l'ingrediente must have nei nostri cosmetici estivi, soprattutto se parliamo di solari. Scoprite qui sotto la nostra selezione di protezioni solari a base di ossido di zinco e correte ad abbronzarvi!

Le migliori creme solari all'ossido di zinco

Australian Zinxation Crema solare

Crema solare
Compra su Amazon

La protezione contro i raggi UVA e UVB e contro l'invecchiamento è alle stelle in questa crema solare Australian Zinxation! Non inquina i mari con ingredienti nocivi e non contiene parabeni e profumi, il che la rende adatta anche alle pelli sensibili. Bonus: resiste fino a 80 minuti in acqua.

Maison Bio Protezione solare spray

Protezione solare spray
Credit: Courtesy

La leggerezza della crema solare Maison Bio è garantita dalla sua formula spray che non unge e che permette di stendere un velo di protezione in modo veloce e comodo. Lo zinco la rende adatta a qualsiasi tipo di pelle, in particolare a quelle più delicate che hanno bisogno di un'attenzione extra sotto al sole.

Aveda Protezione solare

Protezione solare
Credit: Courtesy

La crema solare Aveda vegana a base di ossido di zinco e biossido di titanio offre una protezione completa ai raggi UVA e UVB e difende anche dall'inquinamento. L'olio di semi di kukui inoltre rafforza la barriera naturale della pelle e lo zenzero combatte i radicali liberi. Insomma, una crema, mille benefici!

Naif Protezione solare

Protezione solare
Credit: Courtesy

I filtri UV minerali e naturali a base di ossido di zinco della protezione Naif sono una manna per le pelli sensibili. Protegge dai raggi dannosi del sole, rallenta l'invecchiamento della pelle ed è anche buona per il pianeta! Sì, perché non contiene ossibenzone e ottinoxato che inquinano gli oceani e la confezione è in canna da zucchero (addio plasticaaa).

Suntribe Crema solare

Crema solare

La crema solare dal colore blu e che rimane visibile è adatta a qualsiasi attività sportiva sulla terra ferma e in acqua! Creata solo con ingredienti naturali e con una confezione plastic-free, anche la crema Suntribe è sicura per le barriere coralline. E grazie all'ossido di zinco che protegge naturalmente dai raggi UV è sicurissima anche per la nostra pelle.

FUKA ERI Crema solare

Crema solare

La crema solare colorata FUKA ERI a base di zinco è studiata per non penetrare nella pelle ma rimanere in superficie, creando uno strato protettivo sicuro e resistente. Il colore cipria non lascia le strisce bianche delle creme tradizionali sulla pelle e la consistenza pastosa consente una lunghissima tenuta!