"Essere una donna, una donne ventenne nel 2020 non è per niente semplice... il mio twenty-twenty è stato decisamente wild per vari motivi.", inizia così il discorso di Gaia Gozzi su Instagram che ci tiene incollate allo smartphone. La rivelazione? La cantante di Chega ha deciso (anche) di dire addio alla ceretta perché non rientra più tra le sue priorità.

instagramView full post on Instagram

Acconciatura precisa ed elegante, maxi orecchini e una luce sul viso da fare invidia a JLo. La cantante di Coco Chanel Gaia Gozzi appare così nelle sue Instagram Stories a tema 2020 in cui racconta il suo anno difficile, o meglio wild, a partire dal suo primo album (Genesi) uscito nel mezzo di una pandemia globale e dalla sindrome premestruale che ora non dura più qualche giorno ma si è trasformata in una costante, con sbalzi di umore continui. "Spero mi capiate", dice, e noi tutte ad annuire.

La questione che però colpisce di più è la rivelazione beauty in salsa empowerment che l'ex concorrente di X Factor snocciola alla fine: "Ho deciso che la ceretta non è un mio bene primario e le mie gambe rimarranno wild come nel 2020", concludendo con un bacio alla telecamera. Yes girl, questa cosa ci piace! Radersi, depilarsi, fare luce pulsata o laser sono tutte azioni soggettive che non devono esserci imposte e nel 2020, anno che la stilosissima Gaia ha definito selvaggio, tutte abbiamo il diritto di farlo o non farlo e di sentirci benissimo nella nostra pelle a prescindere dai peli su gambe, inguine, ascelle.

Qualsiasi sia la tua fazione, abbiamo delle proposte per te. Vuoi valorizzare i peli, ad esempio quelli sulle braccia? Abbiamo i tricks per te. Vuoi cimentarti con la ceretta fai da te? Ecco qui i nostri consigli a riguardo. Adori il rasoio e vuoi approndire il tema? Leggi del brand Billie e della sua campagna. L'importante è il messaggio che anche Gaia Gozzi ha voluto sottolineare candidamente su Instagram: non depilarsi è ok, tanto quanto depilarsi aggiungiamo noi. Trova ciò che ti fa stare bene e segui la tua strada, sia con gambe glabre che ricciolute.